Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Officine Molfetta: «Pronti a firmare per le dimissioni del sindaco»

Le parole di Pasquale Mancini. Nel pomeriggio anche l'incontro con il Partito Democratico

Si è appena concluso l'incontro tra le delegazioni di Officine Molfetta e del Partito Democratico: i rappresentanti delle due compagini (che hanno da tempo preso le distanze dall'amministrazione Minervini) hanno condiviso senza esitazioni la necessità di chiudere quanto prima questa stagione amministrativa.

«E' necessario mettere la parola fine ad una esperienza che non ha illuso solo i cittadini ma anche i rappresentanti politici che credevano nell'idea del laboratorio civico arricchito dalla partecipazione di un partito di storia e caratura nazionale come il PD», ha affermato Pasquale Mancini, capogruppo di Officine Molfetta.

«Nessuno dei problemi della Città è stato affrontato come necessario, anzi, in alcune zone della Città la qualità della vita dei cittadini, sommersi da incuria, caos e degrado, è notevolmente peggiorata. E' stato deprimente progettare, proporre, parlare per mesi a orecchie che sentivano senza ascoltare - ha continuato Mancini - questo atteggiamento del Sindaco mi ha offeso profondamente: siamo stati a lungo parte critica interna, abbiamo contestato l'accentramento delle deleghe al Personale e Bilancio, contestato la mancanza di una narrazione e di un fil rouge che unisse i pezzi di un puzzle impazzito, ma il perdurare del "non ascolto" ci ha portati dritti all'opposizione dura dell'amministrazione delle rotonde. Questo progetto meritava maggior trasparenza e impegno, la Città meritava trasparenza, impegno e interventi verticali sui tanti problemi sul tappeto».

«Noi di Officine Molfetta non condividiamo affatto l'atteggiamento delle opposizioni di sinistra: troviamo un non-sense protestare senza avere poi la forza per staccare la spina. Siamo delusi, personalmente e politicamente: firmiamo queste dimissioni e mandiamoli a casa. Dopo e solo dopo - come emerso anche nell'incontro delle due delegazioni - potremo parlare di futuro».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.