Antonio Mancini
Antonio Mancini
Politica

Nuovo PSI, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito

A livello provinciale spiccano i nomi di Antonio Mancini e Raffaello Volpe

Movimenti' tattici' e nuovi posizionamenti politici in Puglia nel Partito del Garofano rosso espresso dal Nuovo PSI, erede del pensiero politico di Bettino Craxi, già presidente del Consiglio e leader della sinistra europea, morto esule ad Hammamet.

Il Partito Socialista Italiano –Nuovo Psi Regionale per la Puglia, guidato a livello Nazionale dai Craxiani, Sen. Lucio Barani, quale Segretario e dal Presidente Stefano Caldoro, già Vice Ministro MIUR e Governatore della Campania, ha proceduto alla designazione di autorevoli personalità politiche per il governo del territorio della Provincia di Bari. Autorevoli presenze nell'ottica di un consolidamento e riposizionamento del Partito che con il leader Bettino Craxi ha posto le basi per un Socialismo riformista, democratico e moderno. In particolare la Segreteria Regionale Pugliese, guidata dal Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Servedio, ha nominato Commissario politico ad acta sul Comune di Bisceglie, ALTAMURA GIROLAMO, noto politico Socialista di Molfetta e Segretario cittadino.

Quindi la nomina di Coordinatore cittadino del Nuovo PSI per il Comune di Poggiorsini, NICOLA SICOLO, di lunga militanza politica. A livello provinciale due autorevoli nomine di Vice Segretario Provinciale del Nuovo PSI per la città metropolitana di Bari, provenienti da esperienze e impegni sindacali, la cui autorevolezza e radicamento tra i lavoratori è riconosciuta dalla base militante agli stessi con ampi consensi nelle nomine a RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie).

Il Prof. ANTONIO MANCINI, Vice Segretario Provinciale del Nuovo PSI, docente di scienze motorie nelle scuole secondarie di secondo grado, RSU suffragato da ampi consensi, è residente in Molfetta ed è un autorevole dirigente della locale sezione Socialista "G. Salvemini"; vanta una indiscutibile e lunga esperienza nelle relazioni sindacali e vissuto tra i lavoratori della Scuola, Presidente del "Circolo della Vela Molfetta" e del "C.R.A.L. Pubblica Istruzione.

Il Prof. RAFFAELLO VOLPE, Vice Segretario del Nuovo PSI è docente liceale di ruolo, architetto, studioso e sostenitore di soluzioni ecosostenibili nella edilizia scolastica, dirigente sindacale provinciale, RSU eletto con ampi consensi ed esperto nelle contrattazioni d'Istituto. Nel Comune di residenza, Toritto, è componente la delegazione Socialista per le intese politiche in prospettiva delle imminenti elezioni amministrative di maggio 2023. Due figure profondamente radicate sul territorio e al servizio dei cittadini, è stato il commento di molti militanti.

"Una scelta, ha dichiarato il Segretario Regionale del Nuovo PSI, che premia la sensibilità e la professionalità di due figure storiche al servizio dei lavoratori, dello sviluppo economico e dell'impegno sociale".
"La politica, come l'impegno sindacale", hanno sottolineato di due neo eletti dirigenti politici, Proff. Mancini e Volpe, "intesi come "servizio" alla collettività per una riproposizione forte, sia sui posti di lavoro, sia nella vita quotidiana, di una reale giustizia sociale, humus su cui è possibile edificare lo sviluppo di una Società locale giusta e pacifica".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.