Antonio Mancini
Antonio Mancini
Politica

Nuovo PSI, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito

A livello provinciale spiccano i nomi di Antonio Mancini e Raffaello Volpe

Movimenti' tattici' e nuovi posizionamenti politici in Puglia nel Partito del Garofano rosso espresso dal Nuovo PSI, erede del pensiero politico di Bettino Craxi, già presidente del Consiglio e leader della sinistra europea, morto esule ad Hammamet.

Il Partito Socialista Italiano –Nuovo Psi Regionale per la Puglia, guidato a livello Nazionale dai Craxiani, Sen. Lucio Barani, quale Segretario e dal Presidente Stefano Caldoro, già Vice Ministro MIUR e Governatore della Campania, ha proceduto alla designazione di autorevoli personalità politiche per il governo del territorio della Provincia di Bari. Autorevoli presenze nell'ottica di un consolidamento e riposizionamento del Partito che con il leader Bettino Craxi ha posto le basi per un Socialismo riformista, democratico e moderno. In particolare la Segreteria Regionale Pugliese, guidata dal Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Servedio, ha nominato Commissario politico ad acta sul Comune di Bisceglie, ALTAMURA GIROLAMO, noto politico Socialista di Molfetta e Segretario cittadino.

Quindi la nomina di Coordinatore cittadino del Nuovo PSI per il Comune di Poggiorsini, NICOLA SICOLO, di lunga militanza politica. A livello provinciale due autorevoli nomine di Vice Segretario Provinciale del Nuovo PSI per la città metropolitana di Bari, provenienti da esperienze e impegni sindacali, la cui autorevolezza e radicamento tra i lavoratori è riconosciuta dalla base militante agli stessi con ampi consensi nelle nomine a RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie).

Il Prof. ANTONIO MANCINI, Vice Segretario Provinciale del Nuovo PSI, docente di scienze motorie nelle scuole secondarie di secondo grado, RSU suffragato da ampi consensi, è residente in Molfetta ed è un autorevole dirigente della locale sezione Socialista "G. Salvemini"; vanta una indiscutibile e lunga esperienza nelle relazioni sindacali e vissuto tra i lavoratori della Scuola, Presidente del "Circolo della Vela Molfetta" e del "C.R.A.L. Pubblica Istruzione.

Il Prof. RAFFAELLO VOLPE, Vice Segretario del Nuovo PSI è docente liceale di ruolo, architetto, studioso e sostenitore di soluzioni ecosostenibili nella edilizia scolastica, dirigente sindacale provinciale, RSU eletto con ampi consensi ed esperto nelle contrattazioni d'Istituto. Nel Comune di residenza, Toritto, è componente la delegazione Socialista per le intese politiche in prospettiva delle imminenti elezioni amministrative di maggio 2023. Due figure profondamente radicate sul territorio e al servizio dei cittadini, è stato il commento di molti militanti.

"Una scelta, ha dichiarato il Segretario Regionale del Nuovo PSI, che premia la sensibilità e la professionalità di due figure storiche al servizio dei lavoratori, dello sviluppo economico e dell'impegno sociale".
"La politica, come l'impegno sindacale", hanno sottolineato di due neo eletti dirigenti politici, Proff. Mancini e Volpe, "intesi come "servizio" alla collettività per una riproposizione forte, sia sui posti di lavoro, sia nella vita quotidiana, di una reale giustizia sociale, humus su cui è possibile edificare lo sviluppo di una Società locale giusta e pacifica".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.