La Consulta Femminile incontra Mons. Cornacchia. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
La Consulta Femminile incontra Mons. Cornacchia. Foto Isabella de Pinto

Nuovo Consiglio Direttivo per la Consulta Femminile del Comune di Molfetta

Sara Pisani presidente, Marta Vilardi vicepresidente

Rinnovato recentemente il Consiglio Direttivo della Consulta Femminile del Comune di Molfetta.

Le rappresentanti di tutte le associazioni regolarmente inserite nella Consulta, intervenute all'assemblea, hanno espresso la propria preferenza. Al termine delle operazioni di voto si è proceduto con lo scrutinio e la nomina delle elette.
Il nuovo Consiglio direttivo risulta, dunque, composto dalla presidente Sara Pisani, dalla vicepresidente Marta Vilardi (la più suffragata tra le candidate consigliere), Francesca Pappagallo, Rosalba Catacchio e Isabella de Pinto. Consigliera di diritto Alina Gadaleta Caldarola, in qualità di presidente uscente.

L'attività del nuovo Direttivo sarà coadiuvata, inoltre, dal Senato della Consulta, composto da tutte le donne che hanno rivestito la carica di Presidente nei venticinque anni di vita del sodalizio, uno degli istituti di partecipazione più antico e più importante della nostra città.

Suoi obiettivi primari sono quelli di sollecitare una più consapevole partecipazione della donna alle decisioni che riguardano la collettività e alla risoluzione dei difficili problemi della società in tutti i suoi molteplici aspetti e di realizzare, attraverso iniziative di vario genere, il pieno inserimento della donna nella vita sociale, economica e politica.
In questi giorni il nuovo direttivo è già al lavoro per programmare iniziative a favore delle donne e dell'intera comunità cittadina.

Come recita il motto della Consulta Comunale Femminile (il cui bellissimo logo è opera dell'artista Pina Pisani): il cammino delle donne continua…
  • consulta femminile
Altri contenuti a tema
La Consulta femminile di Molfetta si rinnova La Consulta femminile di Molfetta si rinnova Il nuovo direttivo rimarrà in carica per i prossimi due anni
Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Domande entro il 20 novembre per il quadriennio 2023/2027
Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Profonda l'indignazione espressa per le vicende degli ultimi giorni
Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Appuntamento domani e settimana prossima per sensibilizzare la cittadinanza
Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta La nota: «Profonda indignazione per questa tragica realtà»
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Le nuove nomine saranno valide fino al 2023
La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La richiesta: «Trasferimento in un luogo più idoneo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.