Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Nuova Giunta a Molfetta: i profili dei nuovi assessori

Dai volti già noti Ancona, Azzollini, Mastropasqua, Spadavecchia ai nuovi Carrieri, de Gennaro e Poli

E' stata presentata ieri la nuova Giunta Comunale di Molfetta.

Pietro Mastropasqua è il nuovo assessore alla sicurezza, annona, pianificazione ed infrastrutturazioni della mobilità cittadina e costiera, innovazioni tecnologiche
Classe 1980, avvocato, Mastropasqua si forma politicamente in Alleanza Nazionale, venendo eletto in Consiglio Comunale nel Popolo della Libertà dal 2008 al 2012 e poi in Forza Italia dal 2013 al 2016.
Nel 2017 scende in campo nella lista civica "Si può fare Molfetta": ottiene 458 preferenze che gli bastano per sedersi ancora in Aula Carnicella ma Tommaso Minervini lo sceglie come assessore all'urbanistica, ruolo che ha ricoperto dal 2017 fino a gennaio 2021.
E' lui il referente del gruppo "Obiettivo Molfetta" che vede in Consiglio Comunale Luigi Tridente, Leo Binetti, Sergio de Candia e Alina Losito.

In Giunta anche Gabriella Azzollini, assessore al turismo e marketing terrritoriale, commercio, politiche del lavoro e promozione giovanile, finanziamenti regionali ed europei.
Archietto, classe 1988, è stata la rivelazione delle urne nelle elezioni comunali 2017 ottenendo 316 voti nel Partito Democratico. Molto vicina ai Giovani Democratici e al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, è stata nominata assessore
Nel 2017, invece, Tommaso Minervini la scelse per le deleghe alle politiche del lavoro, finanziamenti regionali ed europei per cui ha lavorato fino al rimpasto del gennaio 2021.

Anche Antonio Ancona è stato confermato nella nuova Giunta con deleghe ai lavori pubblici ma soprattutto è il nuovo vicesindaco di Molfetta
Commercialista, classe 1965, è diventato assessore al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare e dell'agro, Sicurezza e Protezione civile nell'ottobre 2018 sostituendo Pasquale Mancini.
Considerato tra gli attuali "fedelissimi" di Tommaso Minervini, in città è stato molto apprezzato per la gestione della sicurezza fin dal sorgere della pandemia. A lui, inoltre, si riconoscono anche risultati sempre più importanti raggiunti dalla Polizia Locale.

Nome nuovo della Giunta è Enzo Spadavecchia, nominato come assessore allo sport e alle attività produttive.
Torna così a ricoprire l'incarico già svolto con Antonio Azzollini sindaco, ridando allo sport locale un punto di riferimento nell'amministrazione al di là del sindaco.
In questa amministrazione, invece, era già consigliere della maggioranza Minervini, eletto nel gruppo "Obiettivo Molfetta" nelle elezioni 2017. Tuttavia attualmente è in forza del gruppo "Popolari Molfetta", sempre a sostegno della maggioranza amministrativa con Pino Amato e Peppino de Nicolò.

Nome assolutamente nuovo è quello di Germana Carrieri, assessore ai servizi sociali, qualità dell'abitare, benessere degli animali.
Architetto iscritta all'albo da oltre dieci anni, ha ricoperto anche la carica di consigliere dell'ordine degli architetti di Bari.

Altro volto nuovo è quello dell'ingegnere Francesco Maria de Gennaro, assessore all'urbanistica.

Infine nuovo assessore è Maridda Poli, con deleghe all'ambiente, verde pubblico, comunità estere. Avvocato, in città è nota anche per la gestione di alcune attività imprenditoriali di famiglia.
  • Giunta Minervini
Altri contenuti a tema
Ufficiale il rimpasto di Giunta: i nuovi assessori di Molfetta Ufficiale il rimpasto di Giunta: i nuovi assessori di Molfetta Confermati Ancona e Carrieri. Rientrano Poli e Spadavecchia. New entries Rossiello e Camporeale
Carrieri, de Pinto, Poli, Veneziano: sono loro i prossimi assessori di Molfetta Carrieri, de Pinto, Poli, Veneziano: sono loro i prossimi assessori di Molfetta Certo dell'assessorato Spadavecchia. In Giunta anche Azzollini e Ancona
Ancona e Azzollini ancora in Giunta. Fuori gli altri: il nuovo governo della città Ancona e Azzollini ancora in Giunta. Fuori gli altri: il nuovo governo della città Tommaso Minervini sta scegliendo i nuovi collaboratori. A breve la presentazione
Giunta, Angela Panunzio diventa assessore alla socialità di Molfetta Giunta, Angela Panunzio diventa assessore alla socialità di Molfetta Modificate le deleghe di Ottavio Balducci. La decisione del sindaco
Variazione al bilancio da parte della Giunta: al centro le opere pubbliche Variazione al bilancio da parte della Giunta: al centro le opere pubbliche Il Sindaco: «Atto dovuto. Avanti in modo concreto»
La Giunta di Minervini verso il rimpasto? La Giunta di Minervini verso il rimpasto? Sempre più concreta l'ipotesi di un cambio per tre assessori
2 Carmela Germano si dimette: cade il primo assessorato dell'era Minervini-bis Carmela Germano si dimette: cade il primo assessorato dell'era Minervini-bis Motivi personali alla base della scelta. Le deleghe potrebbero essere trattenute dallo stesso sindaco
1 I soldi per le strade e il potenziamento dei controlli? Dalle violazioni alle norme del Codice della Strada I soldi per le strade e il potenziamento dei controlli? Dalle violazioni alle norme del Codice della Strada Oltre 400 mila Euro vincolati dalla Giunta comunale
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.