ospedale medico
ospedale medico
Politica

Ospedale, NOI ad Emiliano: «Suo intervento fuori luogo, strumentale e posticcio»

Nota dei consiglieri Binetti, de Candia, de Gioia, La Forgia, Mancini, Ragno, Salvemini, Secchi, Spadavecchia V., Tridente

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota


"Comune di Molfetta
Gruppo Consiliare "NOI – Nuove Officine delle Idee"
consiglieri Binetti, de Candia, de Gioia, La Forgia, Mancini, Ragno, Salvemini, Secchi, Spadavecchia V., Tridente

Dal Presidente Emiliano non aspettavamo esternazioni, ma il cronoprogramma degli interventi promessi in favore del nostro ospedale.

A margine della vicenda che ha visto interessati alcuni dipendenti (per lo più tecnici e amministrativi) della nostra ASL e che ci ha riportati tristemente sulle cronache nazionali, confermiamo i più sinceri complimenti alla Guardia di Finanza per l'intensa attività d'indagine, restiamo in fiduciosa attesa dell'accertamento delle responsabilità, ma non possiamo non stigmatizzare l'intervento "indistinto" del Presidente Emiliano.
Al netto dei toni e della gamba tesa istituzionale, il tentativo di accostare il piano di riordino o i generici ospedali che non funzionano alla vicenda dell'assenteismo ci è apparso fuori luogo, strumentale e assolutamente posticcio.
Il cortese Presidente Emiliano che ha usato parole dolci nell'incontro sulla ZES e nella lotta quotidiana che i nostri amministratori fanno per strappare un posto letto in favore dell'ospedale di Molfetta, tranquillizzi la sua versione giustizialista di ieri ed eviti generalizzazioni che offendono una Comunità operosa come quella della sanità molfettese dentro e fuori l'Ospedale.
Se la Regione vuol mostrare i muscoli lo faccia mentre lavora, con noi, alla organizzazione di servizi migliori per chi ha bisogno di cure.
"NOI" siamo al fianco dei tecnici, degli impiegati, dei dirigenti, del personale medico e paramedico, dei volontari, di tutti quanti si destreggiano ogni giorno, nonostante una inaccettabile e cronica carenza di personale sanitario ed attrezzature, per dare ai nostri ammalati un servizio decoroso e al massimo della efficienza.
Presidente Emiliano, la brutta pagina di ieri è stata aggravata – ove possibile – dalle Sue esternazioni molto poco rassicuranti: ci smentisca quindi, e dia seguito agli impegni presi senza se, senza ma e con la rapidità e l'impegno che proprio la Salute dei cittadini - a cui Lei tanto ha detto di tenere - richiede.
Evitiamo che il rinvio sine die di potenziamenti e investimenti venga visto come un assenteismo istituzionale e produca danni profondi se non irrimediabili.


Attendiamo fiduciosi la messa in atto di tutti gli interventi già concordati con i nostri rappresentanti istituzionali per ottenere - in modo rapido ed inequivocabile – il deciso miglioramento della offerta sanitaria pubblica dovuta ai Cittadini Molfettesi.

Il Capogruppo – Pasquale Mancini"
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Ospedale del nord-barese: firmato il contratto per la progettazione Ospedale del nord-barese: firmato il contratto per la progettazione Prosegue l'iter burocratico. Via libera dall'Asl Bat
L'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta riattiva 4 posti letto di nefrologia e dialisi L'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta riattiva 4 posti letto di nefrologia e dialisi Torna a regime una storica branca specialistica
Ospedale di Molfetta e Nord Barese, il sindaco a Regione e ASL: «La città attende risposte» Ospedale di Molfetta e Nord Barese, il sindaco a Regione e ASL: «La città attende risposte» Durissime le parole del primo cittadino, che richiama l'intervento del consigliere regionale Tammacco
Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Le parole del consigliere regionale riferite anche alla situazione di Molfetta
Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Sono tre le unità di Urologia attive per la Asl Bari: presenti anche Monopoli e il "Di Venere"
Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Comunicazione della direzione generale al Sindaco
Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta La donna è stata operata dall'equipe diretta dal prof. Francesco Signorelli al Policlinico di Bari
Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta Il commento del consigliere regionale molfettese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.