Nicola Piergiovanni
Nicola Piergiovanni

Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore»

Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione

Con un messaggio rivolto ai cittadini, il vicesindaco Nicola Piergiovanni ha voluto esprimere il suo ringraziamento e i saluti al termine del mandato:

«Con grande emozione rivolgo a tutti un pensiero di saluto e di profonda gratitudine. È al termine un percorso che, per me, ha rappresentato un'esperienza umana e istituzionale straordinaria.
Questi mesi intensi, complessi, a tratti difficili, sono stati anche ricchi di emozioni profonde. Ho avuto modo di vivere la città in tutte le sue sfaccettature: nelle sfide da affrontare, nei problemi da risolvere, problemi anche non risolti, ma anche nelle bellezze da valorizzare, nei talenti da sostenere, e nel grande senso di comunità che la rende unica.
Guidare la città di Molfetta ha significato per me molto più che assumere un incarico istituzionale. È stato un viaggio condiviso, fatto di ascolto, confronto, decisioni talvolta complesse ma sempre orientate al bene comune. Ho sentito, in ogni istante, il peso e il valore del ruolo, e non c'è stato giorno in cui non abbia provato un senso profondo di orgoglio per servire la città e i suoi cittadini.

Desidero ringraziare tutti, ogni componente dell'amministrazione, assessori e consiglieri, i dipendenti comunali, le associazioni, i volontari e tutti i cittadini molfettesi che, in modi diversi, hanno contribuito al cammino che abbiamo condiviso. È stato un privilegio potermi mettere al servizio della città: un'esperienza che porterò sempre con me, nella memoria e nel cuore.

Ho lavorato sempre con il cuore commettendo sicuramente anche errori, ma sempre nell'interesse della nostra comunità. Ora si apre un nuovo capitolo. Da cittadino, continuerò ad amare questa città e a viverla con lo stesso senso di appartenenza che mi ha accompagnato durante il mio mandato.

Amico di tutti, amico della città con la passione di sempre. Grazie di cuore a tutti».
  • Politica
Altri contenuti a tema
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
Cade l'amministrazione, il PD: «Ora a Molfetta è tempo di ricostruzione» Cade l'amministrazione, il PD: «Ora a Molfetta è tempo di ricostruzione» Le parole di Alberto D'Amato, segretario cittadino del partito
12 Scossone politico a Molfetta: viene meno la maggioranza. Cade l'amministrazione Scossone politico a Molfetta: viene meno la maggioranza. Cade l'amministrazione Decisiva la decisione di dimettersi dei consiglieri Amato, Poli e Crocifero oltre alle opposizioni
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.