Rimorchiatore Franco P
Rimorchiatore Franco P

Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare»

Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda

Un anno fa la tragedia in mare. Il rimorchiatore Franco P si inabissa al largo delle coste baresi. A bordo, tra gli altri, ci sono Mauro Mongelli di 59 anni e Sergio Bufo di 60 anni, entrambi di Molfetta, rispettivamente direttore di macchina e nostromo. Un anno dopo i loro corpi non sono stati ritrovati. I familiari dei due uomini chiedono, a gran voce, il recupero dei loro cari.

Oggi, giovedì 18 maggio, alle 17, al largo verrà lanciata una corona di fiori. Per ricordare il sacrificio dei due uomini. L'ennesimo tributo al mare pagato da Molfetta. Alle 19, nel Duomo, ci sarà una messa in suffragio. Ci sarà Molfetta ad abbracciare i familiari di Mauro e Sergio.

«Abbiamo l'obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare. E non possiamo permettere che – il commento del Sindaco Tommaso Minervini - si ripeta quanto è accaduto con il motopesca Francesco padre che ha ingoiato, per sempre, i resti mortali di Giovanni Pansini, Saverio Gadaleta, Luigi De Giglio, Francesco Zaza e di Leone, il cane di bordo. In quella circostanza il mare restituì solo i resti di Mario De Nicolò, il quinto componente dell'equipaggio. In questa triste vicenda Mauro e Sergio non sono più tornati. La marineria molfettese e le famiglie chiedono il recupero dei corpi per dare loro una degna sepoltura. E dobbiamo fare in fretta prima che il mare cancelli ogni cosa. Ai loro familiari e a tutta la marineria molfettese giunga tutta la mia più sentita partecipazione istituzionale».

  • sindaco
Altri contenuti a tema
Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» La nota stampa con cui il primo cittadino ringrazia Amato per il lavoro svolto
Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco «Esprimo la mia vicinanza per il danneggiamento subito»
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» Le video-interviste al sindaco Tommaso Minervini e al vescovo mons. Domenico Cornacchia
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Il sindaco Minervini: "i nostri giovani devono formarsi e lavorare nel territorio"
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
Zes Adriatica: a Molfetta primo investimento per 600 posti di lavoro Zes Adriatica: a Molfetta primo investimento per 600 posti di lavoro Il sindaco Minervini: «Questo è solo l'inizio della nuova stagione in tema di occupazione»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.