GIULIO MASTROMAURO NASTRI CORTI
GIULIO MASTROMAURO NASTRI CORTI

Nastri d'argento made in Molfetta. Premi a Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca

Ancora un riconoscimento per i registi “di casa” Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca

Si è svolta nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma la premiazione dei migliori cortometraggi e documentari segnalati dal SNGCI - Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che ogni anno assegna premi e menzioni per i Nastri d'Argento, il premio più antico del Cinema Italiano.

Quest'anno la sorte ha voluto che, a salire sul palco tra i premiati, fossero due registi molfettesi. Si tratta di Giulio Mastromauro e Mimmo Verdesca, che hanno ritirato la meritata candidatura rispettivamente per i pluripremiati "Inverno" (categoria cortometraggi) e "Alida" (categoria documentari).

"Alida" è il delicato e affettuoso omaggio di Verdesca alla diva Alida Valli. Il film, dopo essere stato in concorso nel 2020 al Festival di Cannes prima e alla Festa del Cinema di Roma dopo, è uscito nelle sale italiane il 17 Maggio 2021.

"Inverno" è la struggente dichiarazione d'amore di un figlio ad una madre premiata con il David di Donatello 2020. Il cortometraggio è stato il candidato italiano agli Oscar 2021 nella categoria Live Action Short Film.

Al termine della premiazione, Mastromauro e Verdesca hanno festeggiato la candidatura con una foto assieme, a testimonianza dell'amicizia e stima che li lega.
  • nastri d'argento
Altri contenuti a tema
Nastri d'Argento, premio speciale per Mimmo Verdesca Nastri d'Argento, premio speciale per Mimmo Verdesca Un riconoscimento per il documentario "Sciuscià 70" che festeggia l'anniversario del premio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.