Muraglia
Muraglia
Politica

Muraglia, il parere dei consiglieri comunali de Candia e Zanna

Nelle scorse ore l'ordinanza del sindaco che ne regola l'accesso

Pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali Paola de Candia e Beppe Zazza, eletti nelle liste di Rifondazione Comunista e Compagni di Strada.

"Ancora una volta, anche quest'anno, come accaduto già per le precedenti estati, non possiamo che esprimere un giudizio fortemente negativo rispetto alla scelta dell'attuale amministrazione comunale, di "privatizzare" un pezzo di Città. Un pezzo di storia della nostra Città. Un pezzo di territorio che si configura come parte del patrimonio artististico storico e culturale della nostra Comunità cittadina. Un patrimonio che andrebbe valorizzato e reso sempre più appetibile e fruibile anche per incentivare l'economia legata al turismo.
Ancora una volta la Muraglia, quel pezzo di passeggiata sulle mura della Città antica, punto di vista spettacolare per ammirare in toto la bellezza della nostra Pietra Bianca e del mare Adriatico che la bacia alle luci del Tramonto, è oggetto di un ordinanza sindacale che ne inibisce l'utilizzo e la fruizione.
Esprimiamo un giudizio fortemente negativo, rispetto a questa scelta, anche in considerazione del l'evidenza per cui, in questa città si continuano a fare due pesi e due misure, e questo perché tantissime altre zone della città, sono in balia di un utilizzo sregolato, a tutti i livelli, del territorio e degli spazi pubblici incustoditi e che non godono delle stesse attenzioni, da un lato, e altrettanto negativo, dall'altro, perché siamo profondamente convinti che non si possa imporre il "coprifuoco", in generale ne, tanto meno, in particolare, oltre al fatto che questo privilegio, a vantaggio di pochi, comporta un costo a carico della collettività per il pagamento del servizio di sicurezza privato.
Ribadiamo concetti già espressi nella precedente estate, all'esito della stessa ordinanza, ma ci sembra assolutamente il caso di rimarcare e di non bypassare su questi che consideriamo essere veri e propri abusi".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Il commento dopo il presidio di ieri durante il voto per la sfiducia
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione Comunista:  «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.