FB IMG
FB IMG

Mtm e Asm hanno offeso le donne di Molfetta?

L'opposizione di sinistra insorge contro i manifesti in occasione dell'8 marzo

L'8 marzo 2019 a Molfetta si sta accendendo di polemiche, tutte social per ora.
Al centro gli auguri di ASM e MTM alle donne di Molfetta.

Mentre il Sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alle pari opportunità Angela Panunzio parlano di una città all'insegna della parità di genere ogni giorno dell'anno attraverso una nota stampa, è l'opposizione di sinistra a rimarcare che ciò non accade.

La causa, leggendo i commenti di Paola Natalicchio e Gianni Porta, starebbe proprio negli slogan e nelle immagini usate della due società municipalizzate.

"Rispedisco al mittente gli auguri del presidente di Mtm Molfetta Giacomo Rossiello detto BO, che per esibizionismo cronico e maschilismo aggravato usa il marchio della societá partecipata dei trasporti di Molfetta per propinarci questa operazione di marketing di un tale squallore sessista da commentarsi da sola. Auspico che la Consulta Femminile Molfetta e la neonata commissione consiliare Pari Opportunitá, guidata dalla consigliera Rosalba Anna Secchi, facciano sentire la loro voce. E tu, sindaco, cosa dici dei tuoi alleati destrorsi che non smettono mai di ricordarci chi sono?", commenta l'ex primo cittadino Natalicchio.
"Ed ecco il manifesto dell'altra societá partecipata dal Comune: la Asm Molfetta. Una donna biondissima, in vestito succinto, estasiata da petali di rosa, che "va preservata". Anche questi auguri vengono rispediti al mittente, il presidente Vito Paparella. Sindaco, cos'hai da dire? Hai lanciato un contest sessista? E cosa hanno da dire le donne della giunta e della maggioranza? Siamo ai minimi storici della decenza, davvero", chiosa.

Dello stesso avviso Gianni Porta.
"Sicuramente si dirà che è un messaggio in buona fede, un messaggio "scherzoso" ma altrettanto sicuramente, proprio perché in buona fede è ancora più grave. Un amministratore pubblico dovrebbe scusarsi per un messaggio di questo tipo.
Un manifesto infelice in cui si parte dai luoghi comuni per finire al paragone tra persone e cose.
Incredibile.
Mi vergogno di essere cittadino di una comunità in cui un'azienda pubblica (di tutti noi) è amministrata da chi lancia questi messaggi", è il messaggio del consigliere comunale di Rifondazione Comunista/Compagni di strada.

Che cosa succederà adesso?
I presidenti di MTM e ASM risponderanno oppure tutto si chiuderà a mezzanotte quando l'8 marzo sarà ormai passato?
2 fotoI manifesti della discordia
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
  • asm
  • mtm
Altri contenuti a tema
Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio: come raccogliere i rifiuti nell'agro di Molfetta Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio: come raccogliere i rifiuti nell'agro di Molfetta Servizio straordinario di raccolta dell'indifferenziata predisposto dall'ASM
1 Mtm ammessa a finanziamento regionale di 600mila euro: in arrivo 3 nuovi mezzi a Molfetta Mtm ammessa a finanziamento regionale di 600mila euro: in arrivo 3 nuovi mezzi a Molfetta Il presidente Rossiello: «In corso l'operazione di rinnovamento del parco mezzi»
Processioni e Settimana Santa, come cambia la mobilità pubblica a Molfetta Processioni e Settimana Santa, come cambia la mobilità pubblica a Molfetta L'avviso dell'MTM, giunto nelle scorse ore
L'ASM all'opera per la disinfezione nelle scuole di Molfetta L'ASM all'opera per la disinfezione nelle scuole di Molfetta Si inizia il 18 aprile con le scuole materne. Poi toccherà alle elementari e medie
1 Lavori nel centro di Molfetta, modifiche alla linea 1 della MTM il 20 marzo Lavori nel centro di Molfetta, modifiche alla linea 1 della MTM il 20 marzo L'avviso della società: come sarà muoversi con il mezzo pubblico
1 Novità anche alla MTM Molfetta: si cerca il nuovo revisore legale dei conti Novità anche alla MTM Molfetta: si cerca il nuovo revisore legale dei conti A breve l'avviso pubblico per la selezione. Compenso da 8 mila Euro
2 La MTM Molfetta si candida al bando regionale per nuovi mezzi La MTM Molfetta si candida al bando regionale per nuovi mezzi Il presidente Rossiello: «Attendiamo fiduciosi l'esito»
1 Gratis sui bus a Molfetta: utenti raddoppiati a fine 2018 Gratis sui bus a Molfetta: utenti raddoppiati a fine 2018 Da domenica aumentano le fermate della linea 5
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.