Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Movimento 5 Stelle, domani evento pubblico a Molfetta sull'Autonomia differenziata

Appuntamento alle 18:30 presso la Sala Finocchiaro della biblioteca comunale

Domani, venerdì 15 marzo, dalle ore 18.30, nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico si terrà l'incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta sul tema dell'Autonomia Differenziata. Saranno presenti Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, e Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati. L'incontro verrà moderato da Giacomo Amato, rappresentante del gruppo locale.

"Diciamo NO a una riforma scellerata che porterà solo ulteriori disuguaglianze tra Nord e Sud, con ripercussioni su settori fondamentali nella vita dei cittadini, come la sanità, il welfare e i trasporti! Ma che cos'è l'Autonomia Differenziata? Non è altro che l'attribuzione, alle Regioni che ne fanno richiesta, di maggiori poteri legislativi da parte dello Stato. Questi poteri possono riguardare materie importantissime per i cittadini come salute, scuola, trasporti, ricerca, energia, credito e risparmio. Insieme alle competenze, le Regioni possono anche trattenere una parte del gettito fiscale che non sarebbe più redistribuito su tutto il territorio nazionale" scrive il movimento nella sua nota.

"Diciamo NO al progetto innanzitutto perché non prevede le risorse necessarie a finanziare servizi omogenei su tutto il territorio nazionale, perché mette fuori gioco il Parlamento, perché contrasta con gli obiettivi del PNRR e perché rischia di dare di più a chi ha di più e di meno a chi ha già di meno" aggiunge il M5S.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il coordinatore Siragusa: «Auguriamo buon lavoro anche al consigliere D'Amato»
Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Le parole del consigliere comunale di Molfetta dopo la sua elezione
Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Le sue parole dopo l'elezione: «Tutti insieme vogliamo trovare nuove idee e progetti per i nostri comuni»
Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Oggi l'assemblea congressuale regionale, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante
Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Incontro alle ore 17:00 presso la sede in Piazza Paradiso
Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro. Nei prossimi giorni la data dell'inaugurazione
Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Il consigliere comunale: «Tommaso Minervini è ormai ai titoli di coda»
Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» La consigliera della Città Metropolitana: «Presto più sicurezza sulla provinciale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.