La Polizia Locale. <span>Foto FiammeBlu.org</span>
La Polizia Locale. Foto FiammeBlu.org
Cronaca

Movida e Coronavirus: 15 multati. E 2 bar rischiano la chiusura

Il bilancio dell'ultimo weekend di controlli della Polizia Locale. C'è pure un recidivo: scattata la maxi multa

Controlli mirati nelle piazze, nelle strade e in tutti quei luoghi dove ci si riunisce per il caffè, ma anche per l'aperitivo. Pattugliamenti nelle strade della movida per effettuare i controlli e impedire alle persone di stare accalcate e così bloccare quelle situazioni di rischio che possono continuare a far salire i contagi.

La Polizia locale, nel corso dell'ultimo weekend, è tornata ad elevare multe per la violazione delle norme anti contagio e lo ha fatto in maniera esemplare, con ben 15 persone e 2 attività sanzionate. Gli agenti, diretti dal tenente colonnello Cosimo Aloia, hanno contestato ad alcuni gruppetti di persone in sosta all'esterno di alcuni bar, la violazione dell'assembramento. Multa di 280 euro se la sanzione viene pagata entro 5 giorni. Altrimenti, senza sconti, si arriva a 400 euro.

Fra i 15 multati, c'è anche un recidivo: a carico dell'uomo, che si è dato alla fuga ma è stato individuato, è scattata la sanzione prevista, raddoppiata nell'importo. L'uomo, infatti, era già stato multato per la stessa ragione e la ripetizione della violazione comporta il pagamento del doppio della contravvenzione: dovrà quindi sborsare ben 560 euro. Nel mirino sono finiti anche i titolari di 2 attività commerciali: multati, rischiano adesso la chiusura dell'esercizio da 5 a 30 giorni.

«I nostri agenti sono in strada - ha detto il comandante della Polizia Locale - e in tutti quei luoghi frequentati e pieni di locali». Controlli effettuati in auto, ma pure accertamenti tra la gente proprio per stabilire se le norme vengano rispettate. «Ma se non c'è responsabilità non ne usciremo da questa situazione».
  • Polizia Locale Molfetta
  • Coronavirus Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.