Vescovo e Papa
Vescovo e Papa
Chiesa locale

Mons. Cornacchia dona un libro su don Tonino a Papa Francesco

Il vescovo della diocesi ha partecipato all'udienza generale del pontefice

Ieri mattina il nostro vescovo Mons. Domenico Cornacchia ha partecipato all'udienza generale di Papa Francesco, a conclusione della quale gli ha fatto dono del libro "Testimone e maestro di virtù. Il cammino cristiano di don Tonino Bello", di cui è autore.

Alle 17.30 il Vescovo è stato ospite della trasmissione "Il diario di Papa Francesco" su Tv2000 (can. 28), per commentare l'Udienza Generale del Papa e per presentare il volume che racconta la figura di don Tonino senza troppi aneddoti, ma come esempio di cristiano che è riuscito ad annunciare il Vangelo e a viverlo in prima persona. Nell'udienza di questa mattina il Papa ha ribadito ancora una volta l'importanza di una fede sostenuta da una importante dimensione spirituale, che non si esaurisca cioè in un insieme di teorie o precetti. E questo don Tonino lo sapeva bene, lui che ha sempre congiunto parole, visioni e opere e che continua ad essere esempio di santità nel quotidiano.

Per chi crede non può esistere una vita separata dalla fede, perché è questa che la sostanzia e attraverso le figure di spiritualità è possibile accrescerla. Sia Papa Francesco che don Tonino invitano a rivolgersi con costanza e fiducia alla Madonna, soprattutto in questo mese a Lei dedicato, per affidarle le nostre speranze di pace, per l'Ucraina e l'umanità intera. Maria è donna coraggiosa, che sa ascoltare e accogliere richieste, è Madre di tutti e per questo sempre ben disposta ad aiutare i suoi figli, nelle difficoltà quotidiane e nelle emergenze.
  • vescovo
Altri contenuti a tema
XV anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Cornacchia. Gli auguri del Sindaco Minervini XV anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Cornacchia. Gli auguri del Sindaco Minervini Il messaggio del primo cittadino al Vescovo
Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia: «Invertiamo il senso di marcia ed esploda la vita»
Le celebrazioni di Pasqua del Vescovo di Molfetta in diretta in TV Le celebrazioni di Pasqua del Vescovo di Molfetta in diretta in TV Si comincerà dalla celebrazione della Domenica delle Palme
Francesco Giorgino a Molfetta per la fine della visita pastorale di mons. Cornacchia alle attività produttive Francesco Giorgino a Molfetta per la fine della visita pastorale di mons. Cornacchia alle attività produttive L’evento è stato organizzato dall’Associazione imprenditori molfettesi
Gli auguri di buona Pasqua del Vescovo Cornacchia Gli auguri di buona Pasqua del Vescovo Cornacchia Un lungo messaggio, rivolto soprattutto ai giovani, sulle pagine di "Luce&Vita"
Commemorazione dei defunti, il Vescovo nel Cimitero di Molfetta Commemorazione dei defunti, il Vescovo nel Cimitero di Molfetta Celebrazione dell'Eucarestia alle ore 10
7 Il Vescovo interviene sui fatti di cronaca di ieri Il Vescovo interviene sui fatti di cronaca di ieri Appello del Vescovo Cornacchia circa gli episodi violenti durante la festa patronale a Molfetta
Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Il presidente Pisani: «è un nuovo percorso di dialogo e programmazione»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.