Politica

#MolfettaNonSiLega, lunedì mobilitazione in Piazza Mazzini

Manifestazione contemporanea all'arrivo in città di Roberto Maroni

l prossimo 2 settembre arriva a Molfetta uno dei fondatori e leader della Lega: Roberto Maroni.
Presenterá il sul libro "Pensiero Ambrosiano". La manifestazione sará patrocinata dal Comune di Molfetta, che ha investito per l'occasione quasi 3 mila euro di soldi pubblici.

Non possiamo accettare che le istituzioni cittadine finanzino e sostengano l'arrivo in cittá di uno dei protagonisti della propaganda e dell'azione politica contro il nostro Sud, promotore di un referendum di spirito chiaramente secessionista e anti meridionalista, quattro volte ministro del centrodestra berlusconiano, autore di politiche liberiste anche da presidente della Regione Lombardia e sostenitore di valori di matrice chiaramente razzista e contrari al principio di accoglienza e convivialitá multiculturale.

Della Lega Nord, Maroni é stato segretario nazionale prima di Matteo Salvini negli anni 2012 e 2013. Anche lui, quindi, ha usato i 49 milioni dello scandalo che ha travolto il partito.

In modo pacifico e democratico, intendiamo mobilitarci per dire che "Molfetta non si lega" e proporre un'azione di controinformazione, convocando in piazza la Molfetta civile, democratica, aperta e antifascista, e animando un presidio a Piazza Mazzini (a partire dalle 19.30).

È inaccettabile che con i soldi del bilancio comunale si incoraggi una iniziativa di chiaro stampo politico, dando voce a un leader che per anni ha fatto della propaganda contro il Sud il cento della sua proposta politica.

Ci vediamo lunedi 2 settembre a partire dalle 19.30 a Piazza Mazzini.

Comitato #MolfettaNonSiLega
  • piazza mazzini
Altri contenuti a tema
"Storia sotto le stelle": a Molfetta da domenica 4 luglio la rassegna in Piazza Mazzini "Storia sotto le stelle": a Molfetta da domenica 4 luglio la rassegna in Piazza Mazzini Alle ore 20.30 convegno su "Disturbo post traumatico da stress: analogie e differenze tra epoca bellica e Covid-19"
L'ex sede tributi del Comune di Molfetta polo culturale? L'ex sede tributi del Comune di Molfetta polo culturale? Il progetto candidato ai finanziamenti del Gal Ponte Lama
Il futuro dell'agricoltura in Puglia: se ne discute con Nico Catalano a Molfetta Il futuro dell'agricoltura in Puglia: se ne discute con Nico Catalano a Molfetta L'evento lunedì 22 luglio in Piazza Mazzini
Piazza Mazzini: ripristinata l'asta del tricolore Piazza Mazzini: ripristinata l'asta del tricolore Probabile episodio vandalico nelle scorse notti.
Piazza Mazzini, esplosione in una cabina telefonica a causa di un petardo Piazza Mazzini, esplosione in una cabina telefonica a causa di un petardo Registrati danni anche nella sede de Gli Eredi della Storia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.