Porto
Porto

Molfetta verso il 2023: via alle gare di appalto per piscina, Parco di levante, Cittadella dello sport, nuovo palasport

Riconosciuta una premialità complessiva di circa 900mila euro grazie all'Ufficio PNRR del Comune

Molfetta chiude il 2022 con l'avvio di quattro nuove gare di appalto che porteranno alla realizzazione di altrettante opere in grado di rispondere alle esigenze rappresentate dalla cittadinanza: la riqualificazione della piscina comunale e del parco di levante, la realizzazione della Cittadella dello sport, accanto al Dog park, e del palasport nell'area del pattinodromo, a ridosso della parrocchia Santa Famiglia.

La Città metropolitana, stazione appaltante, ha già avviato tutte le procedure. I cantieri arriveranno all'inizio del prossimo anno. Con l'avvio delle gare, reso possibile anche grazie al lavoro dell'Ufficio PNRR del Comune, è stata riconosciuta a Molfetta una premialità complessiva di circa 900mila euro.

«Quello che sta per cominciare – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni - sarà un anno importante per Molfetta che vedrà realizzate opere pubbliche attese da tempo. Come assessore ai lavori pubblici mi sento di ringraziare tutti i colleghi assessori e i dipendenti degli uffici comunali che hanno reso possibile, nei tempi giusti, l'invio di tutta la documentazione alla Città metropolitana»

«Ringrazio – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - il lavoro compatto di tutta la Giunta e dei dipendenti che collaborano positivamente per una Molfetta proiettata verso il futuro. Alla realizzazione delle opere in corso, si aggiungono ora quelle appaltate con fondi PNRR. Molfetta deve ricominciare a guardare lontano, ad immaginare quello che verrà senza perdersi in questioni meschine e di bandiera. Molfetta, a luglio scorso, ha scelto la continuità amministrativa e grazie al supporto di quanti hanno lavorato si stanno concretizzando i frutti di quella scelta».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.