presentazione lista Molfetta per la Puglia JPG
presentazione lista Molfetta per la Puglia JPG
Politica

Molfetta per la Puglia, soddisfazione dopo la consultazione con Minervini per la Giunta

Ribadita l'importanza di commercio, artigiani, turismo, sociale e ambiente che costituiscono il "contratto con la città"

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i rappresentanti del movimento "Molfetta per la Puglia" e il Sindaco Tommaso Minervini, nell'ambito delle consultazioni che il primo cittadino sta portando avanti, prima di definire la squadra di "governo".

Sull'esito dell'incontro soddisfazione è stata espressa dai componenti del Movimento sulle modalità operative del Sindaco Minervini.

Comunque, prima di sedersi al tavolo delle trattative, è stata fatta una premessa dai rappresentanti del Movimento, per ribadire al primo cittadino le priorità del "patto" sottoscritto in campagna elettorale, costituito da 5 punti, ritenuti fondamentali che costituiscono per il movimento "un contratto con la città".

"Ricordiamoci che siamo in emergenza e che questi sono punti a nostro avviso" – ha sottolineato il coordinatore del Movimento «Molfetta per la Puglia» Mimmo Spadavecchia – "di una certa importanza, anche se sono da discutere, perché riguardano il commercio, gli artigiani, il turismo, il sociale e l'ambiente".

Vale la pena ricordare che a questi 5 punti si va ad aggiungere un ulteriore punto, presentato recentemente dal Movimento e che riguarda la richiesta di chiusura al traffico veicolare durante il periodo estivo, il sabato e la domenica, del lungomare Marcantonio Colonna, della Villa Comunale e di Corso Dante, per creare un lungo percorso praticabile dai molfettesi per la passeggiata serale, in totale sicurezza.

"Noi vogliamo" – ha ribadito in conclusione il coordinatore del Movimento Molfetta per la Puglia Mimmo Spadavecchia – "che il nostro contratto con la città venga rispettato e lo metteremo in discussione nella prima seduta utile del Consiglio Comunale. Su questo noi non arretriamo di un passo. Questa per noi è una questione politica, sarà la nostra battaglia all'interno delle istituzioni".
  • molfetta per la puglia
Altri contenuti a tema
Molfetta per la Puglia: «Il nuovo assessore non è del nostro Movimento» Molfetta per la Puglia: «Il nuovo assessore non è del nostro Movimento» «Atteggiamenti millantatori. Diffidiamo a parlare in nostro nome»
1 Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Nel pomeriggio la firma per l'incarico che rimane in quota alla lista "Molfetta per la Puglia"
Molfetta per la Puglia: «Disponibilità ad accogliere bambini e donne migranti» Molfetta per la Puglia: «Disponibilità ad accogliere bambini e donne migranti» Mimmo Spadavecchia, segretario del Movimento, lancia un forte appello al sindaco Minervini e a Mons. Cornacchia
Lungomare terra di conquista. Molfetta per la Puglia interroga Sindaco e Assessore Lungomare terra di conquista. Molfetta per la Puglia interroga Sindaco e Assessore Le richieste: pedonalizzazione dell'area e cura dell'igiene e del verde
2 Molfetta per la Puglia: «Fuori da questa amministrazione» Molfetta per la Puglia: «Fuori da questa amministrazione» La nota del segretario Mimmo Spadavecchia
"Molfetta per la Puglia": Mimmo Spadavecchia di nuovo segretario "Molfetta per la Puglia": Mimmo Spadavecchia di nuovo segretario Il movimento sarà parte del progetto civico del Vice Presidente della Regione Antonio Nunziante
12 "Molfetta per la Puglia": dimissioni irrevocabili del coordinatore Mimmo Spadavecchia "Molfetta per la Puglia": dimissioni irrevocabili del coordinatore Mimmo Spadavecchia Motivi personali alla base della scelta
11 Molfetta per la Puglia, lettera aperta al Sindaco Tommaso Minervini Molfetta per la Puglia, lettera aperta al Sindaco Tommaso Minervini Rendiamo sicuro e più vivibile il lungomare Marcantonio Colonna, la Villa Comunale e Corso Dante
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.