Molfetta mi sta a cuore
Molfetta mi sta a cuore

"Molfetta mi sta a cuore", l'educazione ambientale arriva nelle scuole

Entra nel vivo il progetto voluto dall'amministrazione

Elezioni Regionali 2020
Tutte le scuole di Molfetta, dagli istituti dell'infanzia alle superiori, sessanta giornate di incontri di sensibilizzazione sull'ambiente, 120 laboratori didattici, 4.195 bambini e ragazzi coinvolti, 5mila borracce per evitare l'utilizzo della plastica.

L'educazione al rispetto dell'ambiente entra prepotentemente nelle scuole di Molfetta grazie alla campagna di comunicazione "Molfetta mi sta a cuore" con la partecipazione attiva di tutta la popolazione giovanile della città.

Il sindaco Tommaso Minervin e tutti i dirigenti scolastici hanno firmato, nella sede comunale di Lama Scotella, un patto per sensibilizzare i cittadini membri della comunità scolastica alla tutela attiva dell'ecosistema.
Presenti anche l'assessore all'Ambiente Ottavio Balducci e il presidente dell'Asm Vito Paparella.

«L'Amministrazione e i dirigenti scolastici – si legge nel documento – si impegnano congiuntamente, in maniera particolare, a incrementare la percentuale di raccolta differenziata in città e ad educare studenti, insegnanti, operatori e famiglie alla sostenibilità ambientale».
Già venerdì 14 febbraio si era tenuto il primo incontro con cento ragazzi dell'istituto alberghiero mentre ieri, lunedì 17 febbraio, sono partiti i laboratori didattici dalla scuola per l'infanzia Piaget.
«Il nostro impegno per l'ambiente – afferma il sindaco Tommaso Minervini – è un punto fermo della nostra Amministrazione. È importante per la nostra comunità partire dai più piccoli, dalle generazioni future. Occorre trasmettere loro i valori della sostenibilità ambientale e dell'ecologia. Tutti i bambini della città, oltre a frequentare i laboratori didattici, riceveranno una borraccia per evitare un utilizzo massiccio della plastica».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Le vie interessate domani e dopo domani
Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»
Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis L'incarico all'ingegnere da parte del sindaco: si occuperà delle attività produttive e dell'ambiente
1 Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte
Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Diciotto progetti in altrettante scuole, il sindaco: «Mai un simile intervento in città»
Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Oltre la metà già impegnati al bilancio con esigibilità 2020
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.