campo calcio pallone
campo calcio pallone

Molfetta, la città dove ai bambini è proibito giocare a pallone

Dopo la scuola, cosa fare? La scelta tra oratori e servizi privati

La scuola si concluderà ufficialmente solo la prossima settimana, tuttavia ieri di fatto è suonata l'ultima campanella in gran parte degli istituti a seguito delle manifestazioni di fine anno.

E, con l'arrivo della stagione estiva, sorge la domanda: che cosa far fare ai bambini a Molfetta?

C'è un posto in città in cui è stato affisso un cartello: "Vietato giocare a pallone".
Quiete pubblica e sicurezza le ragioni dei residenti.

Così, al di là di questo caso limite, la risposta alla domanda è abbastanza ampia.
Gli spazi pubblici a Molfetta ci sarebbero pure ma molti sono impraticabili, spesso per vandalismo.
Così non resta che affidarsi ancora alle attività proposte da ogni Parrocchia, che è quasi un paradosso nella città che ha perso l'oratorio salesiano. Eppure i pomeriggi in Chiesa restano una validissima alternativa per le famiglie che da un lato tengono impegnati i bambini dall'altro sanno di poter stare sicure affidandoli a catechisti ed educatori già a loro noti e dall'altro lato riducono, e non di poco, le spese.

Spese onerose che servono per tutti i servizi privati che, ovviamente, le varie attività locali a ciò preposte stanno già svolgendo tra lidi balnerari e proprie sedi.
  • estate
Altri contenuti a tema
Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Gli appuntamenti in programma questa settimana
Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti» Le sue parole: «Grande soddisfazione per i risultati raccolti fin qui»
I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita Per il pediatra molfettese: «il sole e il mare sono dei veri e propri farmaci, basta usare accortezze»
Estate a Molfetta: ecco cosa vorrebbero i cittadini Estate a Molfetta: ecco cosa vorrebbero i cittadini L'esito del sondaggio a cura della redazione di MolfettaViva
Presentato il cartellone estivo di Molfetta. Minervini: «Programma ricco per tutte le età» Presentato il cartellone estivo di Molfetta. Minervini: «Programma ricco per tutte le età» L'assessore alla cultura Rossiello: «Non è stato facile ma siamo soddisfatti»
"Molfetta Summer Edition 2023", ecco gli appuntamenti "Molfetta Summer Edition 2023", ecco gli appuntamenti Il programma degli eventi tra musica, arte e intrattenimento
Estate a Molfetta. Il Comune lancia l'avviso per trovare eventi Estate a Molfetta. Il Comune lancia l'avviso per trovare eventi Si parte il 1 luglio per la conclusione prevista a fine settembre
Bando cultura estate 2023 a Molfetta. La pubblicazione a giugno Bando cultura estate 2023 a Molfetta. La pubblicazione a giugno Le proposte già inviate non saranno prese in considerazione e dovranno essere ripresentate secondo le modalità dell'avviso pubblico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.