Fiaccolata
Fiaccolata
Chiesa locale

Molfetta in fiaccolata per la Madonna dei Martiri - LE FOTO

Iniziata ieri la Novena per la Patrona. Alle 21 un migliaio di fedeli in preghiera per le strade del Rione

E' iniziata ieri pomeriggio la Novena in onore della Madonna dei Martiri con la prima celebrazione eucaristica alle ore 19. Poi alle ore 21 un migliaio i fedeli riunitisi nel piazzale antistante il Santuario per la fiaccolata mariana che ha attraversato le strade del Rione.

Un momento di raccoglimento e preghiera, un attestato ulteriore della devozione della città intera alla sua Patrona.

I frati a guidare il corteo religioso, poi l'icona bizantina portata a spalla dalle donne del quartiere, quindi i fedeli, in una processione composta, raccolta che non ha fatto mancare la sua partecipazione alle preghiere e ai momenti più toccanti come quando sono state alzate le candele verso il cielo e il ritorno in Chiesa del quadro è stato accompagnato dallo sventole di fazzoletti bianchi in segno di pace.
Dopo la preghiera di supplica nella quale si è chiesto la protezione della città, in tutte le sue componenti.

La Novena continuerà fino al 7 settembre. Ogni sera anche la fiaccolata: questa sera, in collaborazione con la Lega Navale, verranno benedetti i remi e le bandiere che addobberanno le strade di Molfetta nei giorni della Festa Patronale.
12 fotoLa fiaccolata per la Madonna dei Martiri
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Ultimo giorno dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il programma Ultimo giorno dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il programma Il momento centrale della giornata sarà la processione di rientro del simulacro in Basilica
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.