Istruzione
Istruzione
Scuola e Lavoro

Molfetta, in arrivo fondi ministeriali per l'adeguamento antincendio di alcune scuole

Finanziamento erogato dalla Regione Puglia

Sono in arrivo più di 260mila euro al Comune di Molfetta per l'adeguamento alle normative antincendio di undici istituti scolastici. Il finanziamento è stato girato dalla Regione Puglia, che si è occupata della ripartizione dei fondi concessi dal Ministero dell'Istruzione per varie scuole presenti sul territorio regionale.

Gli interventi saranno così distribuiti nel dettaglio: 50mila euro per la Scuola d'Infanzia in via Giovanni XXIII, 50mila per la Scuola d'Infanzia in via Salvemini, 16mila euro per la Scuola d'Infanzia Filippetto, 50mila euro per l'Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni, per la Scuola d'Infanzia Don Milani e per la Scuola Primaria C. Alberto, 50mila euro per l'Istituto Comprensivo Battisti-Pascoli, per la Scuola d'Infanzia Ten. Lusito, la Scuola Primaria C. Battisti e sempre 50mila per la Scuola d'Infanzia San Pio.

Si tratterà di interventi importanti nell'ottica delle norme di sicurezza finalizzate a tutelare la sicurezza degli scolari all'interno degli edifici scolastici, per prevenire situazioni spiacevoli legate a eventi drammatici come gli incendi, per i quali è sempre meglio la prevenzione piuttosto che l'improvvisazione.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.