Smart City
Smart City

Molfetta, il futuro è sempre più smart: al via gli interventi

Lo scorso 15 dicembre sottoscritto l'inizio dei lavori

Il futuro di Molfetta è smart. Il 15 dicembre scorso è stato sottoscritto l'inizio dei lavori per la realizzazione della Smart city.

Nelle prossime settimane saranno realizzati interventi sulla pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con lampade intelligenti a basso consumo energetico; sarà implementato ultieriormente il sistema di videosorveglianza con l'introduzione di telecamere di ultimissima generazione e, laddove necessario, la sostituzione di quelle esistenti. Tutte le telecamere avranno una regia unica; sarà attivata una app che consentirà ai cittadini di segnalare, di informarsi, di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione e ad una serie di altri servizi, direttamente dal proprio smartphone.

Gli interventi saranno effettuati per step e coinvolgeranno, tutti gli apparati della pubblica amministrazione comprese le partecipate.

«Abbiamo creduto da sempre sulla realizzazione della smart city. Poi – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini, con tutti gli assessori - questioni più grandi di noi e assolutamente imprevedibili, oltre che inimmaginabili, hanno rallentanto un processo che adesso entra nel vivo. Molfetta va incontro al futuro».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.