Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Molfetta ha il suo consigliere regionale. È Saverio Tammacco

Ufficiale: il molfettese, che ha totalizzato 12.895 voti, nel seggio scattato nella circoscrizione di Bari

Saverio Tammacco è consigliere regionale. Siederà all'opposizione dove il centrodestra ha preso 17 seggi. 3 di questi sono andati alla civica di Raffaele Fitto "La Puglia Domani": Saverio Tammacco (12.895 voti), Paolo Pagliaro (9.245 voti) e Paolo Soccorso Dell'Erba (6.968 voti).

A Tammacco, che domani compirà 52 anni, va l'unico seggio ottenuto nella circoscrizione di Bari dalla lista "La Puglia Domani" che nella sola città di Molfetta ha ottenuto oltre il 20% delle preferenze (il 20,88%) contribuendo in maniera sostanziosa a far superare la soglia di sbarramento del 4%, imprescindibile per ottenere posto nella massima assise regionale. Un vero boom di consensi in città: addirittura 4.496 sui 12.895 complessivi.

Nel 2020 a Tammacco riesce ciò che non era riuscito nel 2015 quando le 9.020 preferenze (3.205 nella sola Molfetta) nei Popolari a sostegno della candidatura di Michele Emiliano non fecero scattare il seggio al politico molfettese, con un passato da consigliere comunale del Popolo della Libertà (eletto nel 2013), prima di essere nominato, nel 2015, membro del consiglio di amministrazione della società Puglia Sviluppo s.p.a..

La notizia arriva elaborando i dati di Eligendo, il sistema del Ministero dell'interno per gli aggiornamenti sullo spoglio elettorale. Quelli del Ministero dell'Interno, tuttavia, sono dati provvisori. La convalida degli eletti avverrà dopo la proclamazione da parte della Corte di Appello.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
2 Saverio Tammacco:  «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
NOI: «Elezione Tammacco conferma del nostro lavoro sui territori» NOI: «Elezione Tammacco conferma del nostro lavoro sui territori» La nota del gruppo di cui il neo consigliere regionale è coordinatore a Molfetta
“Una storia vera: la riscoperta del consenso popolare”: il consigliere regionale Saverio Tammacco ringrazia i cittadini “Una storia vera: la riscoperta del consenso popolare”: il consigliere regionale Saverio Tammacco ringrazia i cittadini Evento giovedì 24 settembre alle ore 19.30 nell’area dell’ex “Park Club”
Per Saverio Tammacco 4.496 voti a Molfetta: è il più votato in città Per Saverio Tammacco 4.496 voti a Molfetta: è il più votato in città Risultati positivi anche per Spaccavento (3.448) e Azzollini (2.668): 998 voti alla Altomare, 761 a La Forgia
Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Pronto il villaggio elettorale di Saverio Tammacco a Molfetta Il candidato, con Tommaso Minervini, questa sera nell'area dell'ex Park Club
1 Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini L’incontro con i cittadini giovedì 17 settembre alle ore 19.30 nell’area dell’ex “Park club"
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Tammacco: «A Molfetta tutte mammolette. Noi esempio di buona politica e visione dello sviluppo» Minervini – Tammacco: un binomio per la città
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.