Saverio Tammacco
Saverio Tammacco
Politica

Molfetta ha il suo consigliere regionale. È Saverio Tammacco

Ufficiale: il molfettese, che ha totalizzato 12.895 voti, nel seggio scattato nella circoscrizione di Bari

Saverio Tammacco è consigliere regionale. Siederà all'opposizione dove il centrodestra ha preso 17 seggi. 3 di questi sono andati alla civica di Raffaele Fitto "La Puglia Domani": Saverio Tammacco (12.895 voti), Paolo Pagliaro (9.245 voti) e Paolo Soccorso Dell'Erba (6.968 voti).

A Tammacco, che domani compirà 52 anni, va l'unico seggio ottenuto nella circoscrizione di Bari dalla lista "La Puglia Domani" che nella sola città di Molfetta ha ottenuto oltre il 20% delle preferenze (il 20,88%) contribuendo in maniera sostanziosa a far superare la soglia di sbarramento del 4%, imprescindibile per ottenere posto nella massima assise regionale. Un vero boom di consensi in città: addirittura 4.496 sui 12.895 complessivi.

Nel 2020 a Tammacco riesce ciò che non era riuscito nel 2015 quando le 9.020 preferenze (3.205 nella sola Molfetta) nei Popolari a sostegno della candidatura di Michele Emiliano non fecero scattare il seggio al politico molfettese, con un passato da consigliere comunale del Popolo della Libertà (eletto nel 2013), prima di essere nominato, nel 2015, membro del consiglio di amministrazione della società Puglia Sviluppo s.p.a..

La notizia arriva elaborando i dati di Eligendo, il sistema del Ministero dell'interno per gli aggiornamenti sullo spoglio elettorale. Quelli del Ministero dell'Interno, tuttavia, sono dati provvisori. La convalida degli eletti avverrà dopo la proclamazione da parte della Corte di Appello.
  • Saverio Tammacco
Altri contenuti a tema
Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Tammacco: «A Molfetta risorse per il contrasto al disagio giovanile e per il Pulo» Il consigliere regionale: «La città sarà destinataria di un importante finanziamento»
La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» La Corte dei Conti promuove la Puglia, Tammacco: «Certificata la buona amministrazione» Le parole del consigliere regionale, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Ospedale nord barese, Tammacco assicura: «Entro agosto l'aggiudicazione dei lavori» Le parole del consigliere regionale molfettese, capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» Ospedale del nord-barese, Tammacco: «Dopo fiumi di parole, i primi fatti» La parole del consigliere regionale e capogruppo di "Per la Puglia"
Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Via libera all'ospedale del nord-barese. Tammacco: «Ora avanti, non c'è tempo da perdere» Le parole del consigliere regionale e Capogruppo di "Per la Puglia"
Tammacco e i civici in Regione contro il PD Tammacco e i civici in Regione contro il PD Con lui anche gli altri capigruppo Tupputi e La Notte
Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Consiglio Regionale, Tammacco contro il gruppo Azione-ItaliaViva Con il molfettese anche Sebastiano Leo e Mauro Vizzino di "Per la Puglia"
Gestione rifiuti, Tammacco: «Si inizi subito l'iter di finanziamento agli impianti» Gestione rifiuti, Tammacco: «Si inizi subito l'iter di finanziamento agli impianti» Il consigliere regionale: «Ora è emergenza. Dobbiamo rispondere al territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.