Torrione Passari
Torrione Passari

Molfetta alla scoperta dei luoghi del cuore: il programma degli eventi

Previsti spettacoli, performance e laboratori didattico-artistici

Animazioni sorprendenti in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città. Prende il via oggi "Molfetta, i luoghi del cuore", iniziativa di Teatro dei Cipis ed Info Point finanziata dal Comune di Molfetta, nell'ambito del programma Molfetta Estate 2022 che include numerose attività tese alla valorizzazione degli attrattori culturali con la realizzazione di eventi spettacolari, performance e laboratori didattico-artistici.

Il programma di giovedì 28 luglio, lungo l'intero arco della giornata, dalle 9.30 alle 19.30, prevede performance artistiche e visite guidate con aperture straordinarie gratuite di Museo Civico Archeologico e Pulo al mattino, Museo Diocesano, Duomo e Torrione Passari dalle 18 alle 21. Sabato, invece, sarà la volta della visita guidata al centro storico con degustazioni di prodotti tipici.

Il format sarà riproposto lungo l'estate in prossimità di ferragosto, quando è prevista l'apertura straordinaria di tutti i siti comunali, ed a settembre con visite tematiche che spaziano da Giaquinto alla Settimana Santa.
Attivo, in via sperimentale, a cura dell'Info point, anche un servizio navetta per raggiungere Pulo e Museo Civico.

Le iniziative si rivolgono a turisti e visitatori locali, con prenotazione al 351 986 9433 o direttamente presso l'Info Point, aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 21,30.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Prestigioso riconoscimento nazionale per la libreria Pagina Tre a Molfetta Prestigioso riconoscimento nazionale per la libreria Pagina Tre a Molfetta L'attività entra a far parte dell'Albo delle Librerie di qualità per il ministero della Cultura
Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Il Museo civico archeologico accessibile nel weekend
Promozione di arte e cultura, tavola rotonda a Molfetta Promozione di arte e cultura, tavola rotonda a Molfetta Oggi l'incontro con esponenti della cultura e della politica locale e nazionale
Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Minervini: «Promuoviamo la cultura nel senso più ampio possibile»
La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia Disponibili diversi finanziamenti per gli operatori teatrali, musicali e coreutici
Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Minervini: «Opportunità di crescita per i giovani»
1 Cinque borse di studio per gli studenti di Molfetta dall'Associazione Finocchiaro Cinque borse di studio per gli studenti di Molfetta dall'Associazione Finocchiaro Il bando scadrà il prossimo 15 marzo
Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Minervini: «La riqualificazione della Biblioteca comunale favorirà progetti di lettura»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.