Assessore Rossiello BIT Milano
Assessore Rossiello BIT Milano

Molfetta alla BIT, l'Assessore Rossiello racconta l'esperienza

"Abbiamo posto le basi per il turismo nella nostra città"

Il Comune di Molfetta è stato presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano dal 12 al 14 febbraio. Si tratta di uno degli eventi più importanti in Italia nel settore turistico, cui hanno presenziato Gianfranco Lopane, Assessore Regionale al Turismo, Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione, Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale e Aldo Patruno, direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia.

Abbiamo intervistato l'Assessore alla Cultura e al turismo del Comune di Molfetta, Giacomo Rossiello, per farci raccontare l'esperienza che ha vissuto in prima persona.

Cos'ha portato il Comune di Molfetta alla BIT?

«Siamo stati protagonisti della conferenza stampa che si è tenuta martedì 14 assieme a Pugliautentica, la guida del territorio pugliese nata per idea dell'imprenditore molfettese Gaetano Armenio, che attraversa tradizioni, processioni, riti, cultura e sapori. Alla conferenza sono intervenuti anche Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro, direttori artistici del festival Viator e don Luigi Amendolagine e Paola de Pinto, coordinatori de "Il Cammino di don Tonino". Ringrazio la Regione Puglia e l'associazione Pugliapromozione per questa opportunità».

Che riscontro c'è stato da parte dei visitatori?

«Ottimo, il nostro stand è stato uno dei più frequentati di tutta la fiera, complice anche il calzone che ha conquistato tutti».

Cosa rappresenta la partecipazione alla BIT per Molfetta?

«Abbiamo posto le basi per il turismo nella nostra città. Abbiamo portato in fiera la Bassa banda della città di Molfetta, che con lo stemma del nostro Comune ha permesso che fossimo riconosciuti da tutti».
Molfetta alla BITMolfetta alla BITMolfetta alla BITMolfetta alla BIT
  • Turismo
  • Borsa internazionale del turismo
Altri contenuti a tema
1 Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Navi da crociera di lusso interessate a fare scalo nel porto di Molfetta Il consigliere regionale Tammacco: «Una bellissima notizia per il territorio»
1 Pasquale Mancini: «Molfetta e la vocazione turistica che forse non c'è» Pasquale Mancini: «Molfetta e la vocazione turistica che forse non c'è» Il post sui social ha generato un dibattito attuale
Ancora una domenica ricca di turisti a Molfetta. Visite nel centro storico Ancora una domenica ricca di turisti a Molfetta. Visite nel centro storico Un lungo percorso in giro per la città, dal Torrione Passari al Seminario vescovile
Molfetta protagonista sulla rivista americana Italy Magazine Molfetta protagonista sulla rivista americana Italy Magazine Le bellezze della città illustrate da Anthony Gadaleta
Primo maggio, oggi musei aperti in Puglia: cosa visitare Primo maggio, oggi musei aperti in Puglia: cosa visitare Iniziativa della Regione per la Festa dei Lavoratori
Turisti a Molfetta: a grande richiesta, visita alle statue della Settimana Santa Turisti a Molfetta: a grande richiesta, visita alle statue della Settimana Santa Interesse sempre altissimo per questo prezioso patrimonio cittadino
Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Laera (Assohotel Confesercenti Bari): «Forte aumento di prenotazioni, di tour e prenotazioni alberghiere, soprattutto provenienti dall’estero»
Molfetta alla BIT di Milano. Rossiello: «Abbiamo portato la nostra cultura» Molfetta alla BIT di Milano. Rossiello: «Abbiamo portato la nostra cultura» Le parole dell'assessore: «Molto apprezzato il nostro calzone»
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.