Minervini in Piazza Paradiso
Minervini in Piazza Paradiso
Politica

Minervini incontra Molfetta in Piazza Paradiso: «Diamo futuro a questa città»

Grande partecipazione all'incontro politico. Presente anche la coalizione in suo sostegno

Una partecipazione poderosa ha accompagnato il comizio di Tommaso Minervini, sindaco uscente ma candidato anche alle prossime amministrative: l'attuale primo cittadino ha incontrato la cittadinanza in Piazza Paradiso, alla presenza di tutte le liste che compongono la sua coalizione.

Tanti i temi trattati nel corso dell'incontro, primo fra tutti la campagna elettorale in corso tra lui e gli altri tre candidati al ruolo di sindaco: «Stiamo vivendo settimane in cui la cosa che conta di più non è proporre dei contenuti propri bensì puntare il dito contro quanto è stato fatto durante la mia amministrazione. Nessuno ha in mente la condizione in cui versava Molfetta nel 2017 prima del mio insediamento, quando era una città commissariata e con tanti problemi che negli anni successivi abbiamo risolto con il coraggio del saper fare, senza fermarsi alle parole che restano in aria prive di concretezza».

«A questa città serve continuità - ha aggiunto Minervini - perché solo così potremmo portare a compimento tutti quei percorsi che, in aggiunta a quelli già conclusi, vedranno la loro realizzazione proprio nei prossimi mesi o negli anni a venire. Ci sono tanti milioni di euro destinati a Molfetta grazie al PNRR che sarà fondamentale per l'uscita dalla crisi nata con la pandemia nel 2020 e adesso accentuata dal caro energia connesso alla guerra in Ucraina. Se quella documentazione dovesse finire in mani poco capaci, tutto quel potenziale andrebbe perso malamente ed è una cosa che non ci possiamo permettere».

«In questi cinque anni Molfetta ha completamente cambiato il proprio volto, tornando di nuovo ad essere apprezzata per le sue bellezze artistiche, per i suoi luoghi di interesse storico-culturale e per i suoi spazi verdi, praticamente assenti quando sono diventato sindaco a inizio mandato. Non possiamo distogliere lo sguardo dalle evidenze di ciò che è stato realizzato e tanto altro ancora si può fare per creare nuovi posti di lavoro ed evitare che questo sia solo un punto di partenza per i più giovani. Abbiamo un porto che prossimamente sarà concluso, una zona industriale fiorente che completa il panorama produttivo della città, senza mai dimenticare i settori di pesca e agricoltura che restano primari per l'economia locale».

«Sono stati fatti tanti errori prima di me - ha spiegato - e dal 2017 è stato necessario un cambio di marcia per far prendere una piega positiva alla crescita di questa città. Senza troppi proclami, senza troppi post social ma con fatti concreti che sono sotto gli occhi di tutti. Basti pensare agli impianti sportivi che tutti ci invidiano nel Sud Italia, alla riqualificazione di tante piazze importanti nei rispettivi quartieri e ai lavori di riqualificazione attuati su tanti edifici scolastici che per anni erano stati tenuti in pessime condizioni».

«Se oggi sono qui è perché ho dalla mia parte una coalizione forte e corposa, fatta da persone che sanno quanto sia stato difficile il lavoro in questi anni e che hanno ancora fiducia nei confronti del mio modo di fare politica. Ci sono tanti candidati consiglieri in queste liste e la metà di loro sono sotto i 45 anni, a conferma della nostra apertura anche verso le nuove generazioni che hanno a cuore la città. Insieme possiamo farcela, come ce l'abbiamo fatta nei due anni in cui il Covid ha ostacolato le nostre vite e il nostro benessere socio-economico. Abbiamo superato un periodo difficile da cui ora usciamo più forti per scrivere nuove pagine di storia per Molfetta».
23 fotoMinervini in Piazza Paradiso
Minervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza ParadisoMinervini in Piazza Paradiso
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.