Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Sul bollettino del Coronavirus a Molfetta fare riferimento al Comune»

E sulla scuola: «La didattica a distanza una scelta di coscienza in caso di rischio»

Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini è stato intervistato dai microfoni di Teleregione per fare il punto della situazione sull'epidemia in città, con 43 casi ufficialmente confermati e situazioni monitorate giorno dopo giorno all'interno delle scuole.

«In questa fase occorre massima prevenzione per tutte le situazioni di possibili rischio, soprattutto nelle scuole dove già sono stati rintracciati dei positivi. Non c'è una questione "Carnicella", perché il protocollo della didattica a distanza è una scelta di coscienza che abbiamo stabilito per tutte le classi legate a dei contagi, all'interno dello screening effettuato per rintracciare i contatti stretti» spiega il primo cittadino.

«Negli ultimi giorni si è talvolta parlato di discordanza tra il bollettino fornito dal Comune e quello della Regione - ha aggiunto - ma ribadisco che il dato ufficiale, ad ora, è quello dei 43 casi di positività al Covid-19. Il quadro regionale tiene conto di analisi più a lungo termine e per questo riporta un numero maggiore ai 50 casi in città, non tenendo conto dei pazienti che negli ultimi giorni hanno fatto registrare tampone negativo guarendo dal virus».

«Chiedo massima coesione tra istituzioni, organi di stampa e cittadini - ha concluso Minervini - perché solo in questo modo possiamo proseguire con lucidità e senza panico a contrastare la diffusione dell'epidemia, grazie anche ai nostri comportamenti rispettosi verso le regole sanitarie».
  • Tommaso Minervini
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.