Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Sul bollettino del Coronavirus a Molfetta fare riferimento al Comune»

E sulla scuola: «La didattica a distanza una scelta di coscienza in caso di rischio»

Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini è stato intervistato dai microfoni di Teleregione per fare il punto della situazione sull'epidemia in città, con 43 casi ufficialmente confermati e situazioni monitorate giorno dopo giorno all'interno delle scuole.

«In questa fase occorre massima prevenzione per tutte le situazioni di possibili rischio, soprattutto nelle scuole dove già sono stati rintracciati dei positivi. Non c'è una questione "Carnicella", perché il protocollo della didattica a distanza è una scelta di coscienza che abbiamo stabilito per tutte le classi legate a dei contagi, all'interno dello screening effettuato per rintracciare i contatti stretti» spiega il primo cittadino.

«Negli ultimi giorni si è talvolta parlato di discordanza tra il bollettino fornito dal Comune e quello della Regione - ha aggiunto - ma ribadisco che il dato ufficiale, ad ora, è quello dei 43 casi di positività al Covid-19. Il quadro regionale tiene conto di analisi più a lungo termine e per questo riporta un numero maggiore ai 50 casi in città, non tenendo conto dei pazienti che negli ultimi giorni hanno fatto registrare tampone negativo guarendo dal virus».

«Chiedo massima coesione tra istituzioni, organi di stampa e cittadini - ha concluso Minervini - perché solo in questo modo possiamo proseguire con lucidità e senza panico a contrastare la diffusione dell'epidemia, grazie anche ai nostri comportamenti rispettosi verso le regole sanitarie».
  • Tommaso Minervini
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.