imprenditori
imprenditori
Cronaca

Meno tasse, più investimenti in zona industriale

Gli Imprenditori chiedono la parola e si preparano alla protesta

«Non vogliamo dover scegliere se pagare le tasse o gli stipendi». L'Associazione Imprenditori della zona Pip e della zona Asi, prende la parola e interviene, esprimendo tutte le perplessità, sugli aumenti imposti dai ritocchi alle aliquote approvati dall'amministrazione. Lo fa nel corso di una conferenza stampa, ospitata da Mister Chef, in area Pip.
Il presidente, dottor Pasquale d'Addato, affiancato dal vicepresidente Loredana Lezoche, dal segretario Gaetano Armenio, dal tesoriere Maddalena Pisani e dal consigliere Gilberto Iannone, ha illustrato le ragioni della protesta, scaturita dall'aumento delle tasse che ha scosso le coscienze della categoria.

«Vogliamo poter pagare le tasse, pagare gli stipendi, mantenere e anzi aumentare il numero dei dipendenti impiegati nelle loro aziende, ma soprattutto vogliono poter lavorare e essere parte attiva di questo processo propositivo».
Molta considerazione è stata espressa dagli imprenditori nei confronti proprio dei dipendenti considerati risorsa dell'azienda, amici e non numeri. Quindi mettere in ginocchio una azienda significa mortificare centinaia, migliaia di persone e l'intera area industriale. Nello stesso tempo però l'Associazione è pronta a scendere in piazza a protestare a fianco dei propri dipendenti per fare valere le proprie ragioni.
Presente all'incontro Nicola Piergiovanni, presidente del Consiglio comunale. A gran voce hanno chiesto di continuare il dialogo con l'amministrazione e le istituzioni, dando la loro massima disponibilità a collaborare per migliorare i servizi e l'innalzamento della qualità del lavoro.

L'Associazione, durante la conferenza stampa, attraverso un documento ha formalizzato le sue richieste all'amministrazione.
Questo aumento della tassazione ha messo in ginocchio la categoria; in Italia dall'inizio dell'anno infatti si registrano 37 suicidi di imprenditori che non riuscivano più a far fronte agli impegni e l'associazione molfettese non vuole che si verifichino tragedie sul territorio.
Gli imprenditori hanno deciso come associazione di essere a fianco dei loro colleghi per tutelare i diritti di ognuno che poi sono quelli dell'intera categoria, tartassata da tasse e burocrazia, in modo tale da dare una opportunità di crescita alla Zona ASI e all'intera città di Molfetta. E sono pronti a scendere in piazza.
  • Tasse
  • associazione imprenditori
Altri contenuti a tema
IMU 2023, entro il 18 dicembre il pagamento della seconda rata IMU 2023, entro il 18 dicembre il pagamento della seconda rata Le informazioni sul sito istituzionale del Comune di Molfetta
Molfetta e l'area industriale, una messa per tenere vivo il legame Molfetta e l'area industriale, una messa per tenere vivo il legame Martedì 30 maggio la celebrazione tenuta dal vescovo Cornacchia per l'iniziativa dell'Associazione Imprenditori
L'associazione Imprenditori Molfetta riprende con l'attività di prevenzione gratuita L'associazione Imprenditori Molfetta riprende con l'attività di prevenzione gratuita La carovana della prevenzione il 26 marzo all'anfiteatro "don Tonino Bello"
Maddalena Pisani: «A Molfetta serve un tavolo tecnico per il mondo del lavoro» Maddalena Pisani: «A Molfetta serve un tavolo tecnico per il mondo del lavoro» Le parole del presidente dell'Associazione Imprenditori
Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori Il presidente Pisani: «è un nuovo percorso di dialogo e programmazione»
Incontro tra candidati sindaco e imprenditori​. SEGUI LA DIRETTA QUI Incontro tra candidati sindaco e imprenditori​. SEGUI LA DIRETTA QUI A partire dalle 18:30 il confronto è visibile su sito, YouTube e Facebook di MolfettaViva
“Industria 4.0” verso il futuro dell’imprenditoria - IL VIDEO “Industria 4.0” verso il futuro dell’imprenditoria - IL VIDEO Rotary e Associazione imprenditori insieme per il delineare le strategie della quarta rivoluzione industriale
La Regione stanzierà dei finanziamenti per le aziende colpite La Regione stanzierà dei finanziamenti per le aziende colpite Il governatore Emiliano a Molfetta per rendersi conto di quanto accaduto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.