Il Vescovo e i referenti Ass. Imprenditori
Il Vescovo e i referenti Ass. Imprenditori

Mons. Cornacchia socio onorario dell’Associazione imprenditori

Il presidente Pisani: «è un nuovo percorso di dialogo e programmazione»

E' stata consegnata ieri da una delegazione dell'Associazione imprenditori, guidata dalla neo presidente Maddalena Pisani, la prima tessera di socio onorario al vescovo della Diocesi di Molfetta, mons. Domenico Cornacchia.

Questa iniziativa nasce dal'incontro dello scorso 19 maggio, quando il vescovo fu ospite dell'Associazione imprenditori, in quell'occasione mons. Cornacchia disse che anche lui era in qualche modo a capo di una impresa, partendo da questa frase il consiglio direttivo ha voluto che anche il vescovo facesse parte della grande famiglia degli imprenditori, intendendo "le aziende non come luogo solo di profitto, ma come luogo sociale".

In quanto socio onorario il vescovo se vorrà, potrà partecipare alle assemblee dell'Associazione.

Abbiamo raggiunto telefonicamente, il presidente, che ci ha detto: «E' iniziato un nuovo percorso la cui caratteristica sarà l'ampio dialogo e programmazione con tutte le Istituzioni. Altra parola d'ordine sarà: garbo istituzionale, inteso non come sottomissione o accondiscendenza ma come collaborazione e dialogo proficuo degli imprenditori con la città e le istituzioni a tutti i livelli».

La presidente Maddalena Pisani è al fianco di una squadra che è il cuore economico della città, per questo l'associazione deve essere sempre attenta alle richieste degli imprenditori, anche perché all'interno di ogni azienda collaborano e lavorano decine di persone, per cui le eventuali difficoltà di un imprenditore hanno importanti ricadute economiche, produttive e sociali per la città di Molfetta e non solo.

Questa tessera al vescovo, capo spirituale della Diocesi, dimostra la voglia di aprirsi all'esterno, di non rimanere chiusi nella zona industriale e artigianale, ma aprire i propri orizzonti anche alla città.
  • diocesi di molfetta
  • vescovo
  • associazione imprenditori
  • Associazione Imprenditori Molfetta
  • Maddalena Pisani
  • associazione imprenditori area industriale molfetta
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
La Diocesi: «Uso strumentale di alcune foto. Patto morale per la campagna elettorale» La Diocesi: «Uso strumentale di alcune foto. Patto morale per la campagna elettorale» Nota dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali circa alcune foto apparse sui social
Il bando Cre@ttività presentato sabato 21 maggio Il bando Cre@ttività presentato sabato 21 maggio Promosso da Caritas italiana, in collaborazione con Inecoop e Progetto Policoro
Settimana della Comunicazione nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Settimana della Comunicazione nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Dal 23 maggio appuntamenti fino alla premiazione della seconda edizione del premio letterario "don Tonino Bello"
1 Mons. Cornacchia dona un libro su don Tonino a Papa Francesco Mons. Cornacchia dona un libro su don Tonino a Papa Francesco Il vescovo della diocesi ha partecipato all'udienza generale del pontefice
Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia: «Invertiamo il senso di marcia ed esploda la vita»
Oggi don Gino Martella avrebbe compiuto 74 anni. Il ricordo della Diocesi Oggi don Gino Martella avrebbe compiuto 74 anni. Il ricordo della Diocesi È stato vescovo dal 2000 al 2015
La Caritas Diocesana alla parrocchie: «Disponibilità ad accogliere le famiglie ucraine» La Caritas Diocesana alla parrocchie: «Disponibilità ad accogliere le famiglie ucraine» La nota: «Non procedere alla raccolta di viveri, indumenti, medicinali ed altri aiuti materiali»
Guerra in Ucraina. Si mobilita la Caritas della Diocesi di Molfetta Guerra in Ucraina. Si mobilita la Caritas della Diocesi di Molfetta L'iniziativa si inserisce in quella nazionale per reperire fondi da destinare alla Caritas ucraina
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.