Il sequestro dei Carabinieri
Il sequestro dei Carabinieri
Cronaca

Maxi sequestro di beni a Manganelli. Il sindaco: «Plauso a magistratura e forze dell'ordine»

Il primo cittadino: «Altre indagini in corso. A Molfetta istituzioni a lavoro e presenti»

Molfetta si è svegliata stamane con la notizia del sequestro preventivo disposto dal Tribunale di Bari sul patrimonio di circa 50 milioni di euro dell'imprenditore edile Giuseppe Manganelli, 52enne, con un passato burrascoso alle spalle e 12 anni di detenzione dopo le famose operazioni "Reset" e "Primavera".

A intervenire pubblicamente anche il sindaco, Tommaso Minervini.

«Un plauso alla magistratura e alle forze dell'ordine - riporta un comunicato arrivato da Palazzo di Città - per l'azione di quest'oggi a tutela della legalità. Questa è la prova tangibile - continua il primo cittadino nella stessa nota fatta pervenire a mezzo stampa - che lo Stato e le istituzioni lavorano quotidianamente contro ogni forma di illegalità».

«Altre indagini - conclude il primo cittadino - sono in corso per gli altri episodi accaduti in queste ultime settimane e presto assicureranno giustizia. A Molfetta le istituzioni operano in silenzio, ma sono vive e presenti».
  • Tommaso Minervini
  • Giuseppe Manganelli
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Maxi confisca a Molfetta. La difesa: «Analisi fantasiosa, la impugneremo» Maxi confisca a Molfetta. La difesa: «Analisi fantasiosa, la impugneremo» Parla l'avvocato Poli all'indomani del provvedimento nei confronti di Manganelli: «Nessuna villa al mare, quello è un bene del Demanio»
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.