avv Mastropasqua
avv Mastropasqua

Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta»

Le parole del consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative

L'avv. Pietro Mastropasqua, consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative, si è espresso sulla situazione politica molfettese dopo le ultime notizie in merito ai domiciliari per il sindaco Tommaso Minervini:

"Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta. Una pagina che non avremmo mai voluto che fosse scritta. Il GIP si è pronunciato: il sindaco Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis sono stati arrestati, e due dirigenti comunali sono stati interdetti dai pubblici uffici. Molfetta, oggi, è senza la sua guida politica.

Da cittadino, sono profondamente preoccupato. Lo sono ancora di più da consigliere, e con me tutti i colleghi dell'opposizione. Sono preoccupato per il presente della città, e ancora di più per il suo futuro. Questa vicenda giudiziaria segna una delle pagine più nere della storia amministrativa di Molfetta.

In questi anni è mancato completamente il senso delle istituzioni. E quando viene meno quel senso profondo – di sobrietà, di misura, di responsabilità – poi non ci si può sorprendere se i cittadini perdono fiducia. Se si allontanano. Se smettono di "crederci".

Nelle settimane passate, abbiamo lanciato un appello sobrio, civile, responsabile. Abbiamo chiesto – con pacatezza e da garantisti convinti – al sindaco, ai consiglieri di maggioranza, all'intera amministrazione, di fermarsi. Temevamo che si arrivasse a questo.

Oggi lo ribadiamo con forza: Molfetta non è Tommaso Minervini. E Molfetta non può essere arrestata. Di fronte a una crisi così profonda, il mio 'appello è secco, netto, definitivo: basta!

È il momento di voltare pagina, di rimettere la città al centro. C'è bisogno che le migliori forze politiche, civiche, professionali, imprenditoriali di Molfetta si mettano insieme. Costruiamo dal basso, con spirito di servizio, una nuova Alleanza dei Volontari.

Un fronte di idee pulite, competenze vere, energie libere. Perché Molfetta va difesa, ricostruita, rialzata. E io – insieme ai consiglieri di opposizione Binetti, Germinario e Lanza – non mi tirerò indietro".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.