avv Mastropasqua
avv Mastropasqua

Mastropasqua: «Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta»

Le parole del consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative

L'avv. Pietro Mastropasqua, consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative, si è espresso sulla situazione politica molfettese dopo le ultime notizie in merito ai domiciliari per il sindaco Tommaso Minervini:

"Quella che stiamo vivendo in queste ore è una pagina triste per Molfetta. Una pagina che non avremmo mai voluto che fosse scritta. Il GIP si è pronunciato: il sindaco Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis sono stati arrestati, e due dirigenti comunali sono stati interdetti dai pubblici uffici. Molfetta, oggi, è senza la sua guida politica.

Da cittadino, sono profondamente preoccupato. Lo sono ancora di più da consigliere, e con me tutti i colleghi dell'opposizione. Sono preoccupato per il presente della città, e ancora di più per il suo futuro. Questa vicenda giudiziaria segna una delle pagine più nere della storia amministrativa di Molfetta.

In questi anni è mancato completamente il senso delle istituzioni. E quando viene meno quel senso profondo – di sobrietà, di misura, di responsabilità – poi non ci si può sorprendere se i cittadini perdono fiducia. Se si allontanano. Se smettono di "crederci".

Nelle settimane passate, abbiamo lanciato un appello sobrio, civile, responsabile. Abbiamo chiesto – con pacatezza e da garantisti convinti – al sindaco, ai consiglieri di maggioranza, all'intera amministrazione, di fermarsi. Temevamo che si arrivasse a questo.

Oggi lo ribadiamo con forza: Molfetta non è Tommaso Minervini. E Molfetta non può essere arrestata. Di fronte a una crisi così profonda, il mio 'appello è secco, netto, definitivo: basta!

È il momento di voltare pagina, di rimettere la città al centro. C'è bisogno che le migliori forze politiche, civiche, professionali, imprenditoriali di Molfetta si mettano insieme. Costruiamo dal basso, con spirito di servizio, una nuova Alleanza dei Volontari.

Un fronte di idee pulite, competenze vere, energie libere. Perché Molfetta va difesa, ricostruita, rialzata. E io – insieme ai consiglieri di opposizione Binetti, Germinario e Lanza – non mi tirerò indietro".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente Incontro in programma nel pomeriggio di giovedì 24 luglio
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
3 Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» La nota: «L'attuale maggioranza è espressione del Sindaco e per questo lo sostiene»
In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini L'iniziativa voluta dal centrosinistra cittadino per il pomeriggio di oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.