I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Maltrattamenti in casa, braccialetto elettronico al marito violento

Il provvedimento d'urgenza del Tribunale di Bari applicato dopo la denuncia della donna. Applicata la misura cautelare

Allontanamento dalla casa coniugale, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico dopo anni di maltrattamenti e violenza sessuale denunciati dalla moglie: i Carabinieri, a Giovinazzo, hanno eseguito un provvedimento d'urgenza per tutelare una 69enne che aveva denunciato i maltrattamenti del marito, suo coetaneo.

Destinatario dell'ordinanza, firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Ilaria Casu, è stato un 69enne di Molfetta, sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di avvicinamento (500 metri da ogni luogo frequentato dalla donna) con la strumentazione del braccialetto elettronico, conseguenza del provvedimento d'urgenza adottato dopo le indagini degli investigatori dirette dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Bari, Giuseppe Dentamaro.

La decisione è stata presa con l'intento di tutelare la donna che l'aveva denunciato per maltrattamenti «in quanto, con cadenza giornaliera (dal 2016), l'offendeva con epiteti del tipo "sei una stronza, non vali niente", la percuoteva con gli schiaffi durante i litigi e la privava delle risorse economiche necessarie per le essenziali spese familiari». Un modus operandi che le avrebbe provocato «un regime di vita vessatorio tanto da rendere molto dolorose e mortificanti le relazioni familiari».

Il 69enne, difeso dall'avvocato Maurizio Masellis, risponde anche del reato di violenza sessuale, perché «con una frequenza di circa una volta alla settimana, con violenza, rappresentata dall'aver tolto con la forza e contro l'esplicito dissenso alla moglie i vestiti che aveva, la costringeva a subire rapporti sessuali completi».
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
1 Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari I Carabinieri hanno individuato numerosi pusher attivi in città: sequestrate dosi di cocaina, eroina, hashish e marijuana
La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis Celebrazione eucaristica nella Concattedrale di Giovinazzo
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne L'uomo avrebbe anche ferito la donna, afferrandola per la gola, sotto gli occhi della figlia di 10 anni. È ai domiciliari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.