Chiesa Sacro Cuore
Chiesa Sacro Cuore

Lotta contro il tumore al pancreas, oggi incontro di prevenzione a Molfetta

Appuntamento alle 18:30 davanti alla facciata della chiesa Sacro Cuore di Gesù

Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, l'associazione commercianti "Molfetta in Centro" si veste di viola per sostenere la lotta contro il tumore al pancreas promossa dall'associazione nazionale Nastro Viola.

Ancora coinvolta nel sociale, in collaborazione con lo sportello medico popolare di Molfetta e la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ha organizzato un incontro con diversi specialisti per parlare di prevenzione, unica nostra arma di difesa. L'incontro si terrà oggi alle 18:30 davanti alla facciata della chiesa che, anche quest'anno, illuminata di colore viola per l'occasione.

La campagna di sensibilizzazione organizzata dall'associazione "Molfetta in Centro" è promossa dalla 𝑊𝑜𝑟𝑙𝑑 𝑃𝑎𝑛𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑐 𝐶𝑎𝑛𝑐𝑒𝑟 𝐶𝑜𝑎𝑙𝑖𝑡𝑖𝑜𝑛 e punta sull'importanza del tempo. "It's about time, è tempo agire" perché, come afferma il presidente Andriani Giuseppe, è fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica sul tumore al pancreas, uno dei tumori più letali al mondo.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Il racconto di un lettore: «Ben 1.500 persone sono adesso prive di un riferimento»
ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati al "don Tonino Bello"
Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta 7 scuole e 900 studenti resi partecipi dal Dipartimento di Prevenzione ASL Bari
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato La gestione è affidata al Consorzio Metropolis e la Direzione Sanitaria direttamente alla ASL Foggia
Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Il racconto della giovane: «In Italia c'è ancora molta strada da fare per riconoscere il nostro lavoro»
A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica Le date saranno comunicate nei prossimi giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.