Settore socialità
Settore socialità

Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi

Oltre la metà già impegnati al bilancio con esigibilità 2020

Sono stati accertati in entrata 509.427,00 euro a titolo di "Fondo povertà" a favore del settore socialità del Comune di Molfetta.
I fondi sono stati stanziati dalla Regione Puglia a seguito della "chiusura del procedimento istruttorio relativo all'esame del Piano Territoriale per il Contrasto alla Povertà dell'Ambito territoriale di Molfetta", si legge nel provvedimento comunale che mette a bilancio tale somma.

Lo stanziamento è stato reso possibile dopo che la Giunta del Comune di Molfetta ha preso atto del Piano Sociale di Zona 2018/2020 dell'Ambito Territoriale di Molfetta-Giovinazzo, approvato successivamente dal Consiglio Comunale. Tutto per accedere all'iter antecedentemente disposto dalla Regione Puglia proprio per la liquidazione da destinare ai vari comuni con l'obiettivo di immettere liquidità sul territorio per il contrasto alla povertà.

Per oltre metà della somma complessiva si è determinato già l'impegno all'apposito Capitolo del bilancio armonizzato e approvato per gli anni 2020/2022 con esigibilità nell'anno corrente.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.