Giuseppe Lopez
Giuseppe Lopez
Politica

Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative»

Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva

In vista delle prossime elezioni amministrative che interesseranno la città di Molfetta nei prossimi mesi, il partito Indipendenza conferma il proprio ruolo centrale nel dibattito politico locale. A dichiararlo è Giuseppe Lopez, segretario cittadino del partito, che sottolinea come nelle ultime settimane siano stati numerosi i contatti e gli approcci ricevuti da esponenti politici, addetti ai lavori, partiti e rappresentanti di liste civiche attive sul territorio.

«È un segnale chiaro – afferma Lopez – che dimostra come il percorso politico di Indipendenza a Molfetta sia oggi attenzionato e riconosciuto. Siamo stati contattati da più interlocutori per avviare un confronto serio sulle prospettive future della città e sulle prossime amministrative».

Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva e che ogni valutazione sarà fatta con responsabilità e senza fretta. «La nostra eventuale scelta – prosegue – non sarà dettata da convenienze politiche o logiche di schieramento, ma esclusivamente dal bene comune, dalla tutela degli interessi dei cittadini molfettesi e dalla possibilità concreta di incidere positivamente sul futuro della città».

Indipendenza Molfetta si dice dunque aperta al dialogo e al confronto con tutti, senza preclusioni, ma allo stesso tempo ferma nel rivendicare la propria autonomia politica e identitaria. «Ascolteremo, discuteremo e argomenteremo – conclude Lopez – con chiunque dimostri serietà, visione e rispetto per la città. Le decisioni arriveranno, ma solo quando saranno mature e coerenti con i valori che rappresentiamo».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Il clima politico in vista del voto è già in fermento ma per ora prevale la cautela
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.