Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi»

Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»

Il Comune di Molfetta ha recentemente lanciato l'iniziativa «Prossimo negozio», un progetto finanziato dalla Regione Puglia che prevede un contributo a fondo perduto di 40.000 euro per l'apertura di nuove attività commerciali.

Ad esprimere un commento critico sull'iniziativa è Adamo Logrieco, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che ne riconosce il valore ma non risparmia osservazioni sulle sue implicazioni politiche: «Una bella iniziativa del nostro Comune, finanziata dalla Regione Puglia. 40.000 euro a fondo perduto per l'apertura di nuove attività commerciali. Una bellissima mossa di marketing elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. La dotazione finanziaria, stabilita dall'art. 174 della Legge Regionale 42/2024, è di ben 300.000 euro».

Secondo Logrieco, il fondo disponibile sarà sufficiente per sostenere solo un numero limitato di attività, e la sua gestione potrebbe essere influenzata da diversi fattori: «Cosa vuol dire? Che i fortunati "prossimi negozi" saranno al massimo 7 o 8. Meglio di niente, questo è certo. Ma non si pensi a un fondo milionario, capace di risollevare una comunità economicamente desertificata dagli stessi che oggi offrono questa "mancetta" che farà gola a molti, ma sarà assegnata a pochissimi».

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia esprime poi un dubbio sulle tempistiche della pubblicazione dei risultati del bando: «Io scommetto che l'esito del bando pubblico sarà reso noto all'indomani del voto regionale. Ho questo vago sentore. Spero di essere presto smentito. Intanto godiamoci un po' di sano fumo negli occhi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.