Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi»

Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»

Il Comune di Molfetta ha recentemente lanciato l'iniziativa «Prossimo negozio», un progetto finanziato dalla Regione Puglia che prevede un contributo a fondo perduto di 40.000 euro per l'apertura di nuove attività commerciali.

Ad esprimere un commento critico sull'iniziativa è Adamo Logrieco, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che ne riconosce il valore ma non risparmia osservazioni sulle sue implicazioni politiche: «Una bella iniziativa del nostro Comune, finanziata dalla Regione Puglia. 40.000 euro a fondo perduto per l'apertura di nuove attività commerciali. Una bellissima mossa di marketing elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. La dotazione finanziaria, stabilita dall'art. 174 della Legge Regionale 42/2024, è di ben 300.000 euro».

Secondo Logrieco, il fondo disponibile sarà sufficiente per sostenere solo un numero limitato di attività, e la sua gestione potrebbe essere influenzata da diversi fattori: «Cosa vuol dire? Che i fortunati "prossimi negozi" saranno al massimo 7 o 8. Meglio di niente, questo è certo. Ma non si pensi a un fondo milionario, capace di risollevare una comunità economicamente desertificata dagli stessi che oggi offrono questa "mancetta" che farà gola a molti, ma sarà assegnata a pochissimi».

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia esprime poi un dubbio sulle tempistiche della pubblicazione dei risultati del bando: «Io scommetto che l'esito del bando pubblico sarà reso noto all'indomani del voto regionale. Ho questo vago sentore. Spero di essere presto smentito. Intanto godiamoci un po' di sano fumo negli occhi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.