Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi»

Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»

Il Comune di Molfetta ha recentemente lanciato l'iniziativa «Prossimo negozio», un progetto finanziato dalla Regione Puglia che prevede un contributo a fondo perduto di 40.000 euro per l'apertura di nuove attività commerciali.

Ad esprimere un commento critico sull'iniziativa è Adamo Logrieco, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che ne riconosce il valore ma non risparmia osservazioni sulle sue implicazioni politiche: «Una bella iniziativa del nostro Comune, finanziata dalla Regione Puglia. 40.000 euro a fondo perduto per l'apertura di nuove attività commerciali. Una bellissima mossa di marketing elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. La dotazione finanziaria, stabilita dall'art. 174 della Legge Regionale 42/2024, è di ben 300.000 euro».

Secondo Logrieco, il fondo disponibile sarà sufficiente per sostenere solo un numero limitato di attività, e la sua gestione potrebbe essere influenzata da diversi fattori: «Cosa vuol dire? Che i fortunati "prossimi negozi" saranno al massimo 7 o 8. Meglio di niente, questo è certo. Ma non si pensi a un fondo milionario, capace di risollevare una comunità economicamente desertificata dagli stessi che oggi offrono questa "mancetta" che farà gola a molti, ma sarà assegnata a pochissimi».

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia esprime poi un dubbio sulle tempistiche della pubblicazione dei risultati del bando: «Io scommetto che l'esito del bando pubblico sarà reso noto all'indomani del voto regionale. Ho questo vago sentore. Spero di essere presto smentito. Intanto godiamoci un po' di sano fumo negli occhi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.