Adamo Logrieco
Adamo Logrieco

Logrieco (FdI Molfetta): «Il bando "Prossimo Negozio" ha tradito il suo spirito originario»

Le sue parole: «Attendo con ansia di leggere l'elenco di chi risulterà destinatario di questo finanziamento»

Nuove polemiche a Molfetta, questa volta riguardo il bando comunale "Prossimo Negozio", promosso dal Comune per sostenere nuove iniziative imprenditoriali nel settore del commercio cittadino. A sollevare critiche è Adamo Logrieco, coordinatore locale di Fratelli d'Italia, che in una nota dai toni duri denuncia una «deriva inaccettabile» dell'iniziativa.

«Cari molfettesi, ve lo ricordate il famigerato bando comunale "Prossimo Negozio"? Quello che avrebbe dovuto favorire NUOVE iniziative imprenditoriali per ravvivare il commercio cittadino mediante la corresponsione di un contributo a fondo perduto sino a 40.000 euro?», esordisce Logrieco, ricordando che sin da subito Fratelli d'Italia aveva sollevato dubbi sulla reale efficacia del bando. Secondo il coordinatore, il problema principale è legato alla scarsa dotazione finanziaria: «Avevamo già denunciato che tale bando era uno specchietto per le allodole, perché aveva una dotazione finanziaria di soli 320.000 euro, e che quindi avrebbe consentito al massimo 8/10 aperture di NUOVE attività per NUOVI investitori, lasciando delusi tanti altri candidati».

La nuova delibera della Giunta, la n. 78 del 22 maggio scorso, ha poi ulteriormente acceso la polemica. Secondo Logrieco, con tale atto l'Amministrazione avrebbe snaturato il bando, estendendolo anche a imprese già esistenti. «Abbiamo grosse novità dalla nostra Giunta (che dovrebbe già essere dimissionaria, se avesse un briciolo di dignità). Con Delibera n. 78 del 22 maggio scorso, approvata senza il Sindaco eletto ovviamente, i nostri assessori hanno ben pensato di estendere il bando Prossimo Negozio non solo per nuove iniziative imprenditoriali, ma anche per imprese GIÀ ESISTENTI, anche al fine di aprire nuove sedi o punti vendita».

Una scelta che, secondo FdI, mina alle fondamenta l'obiettivo stesso dell'iniziativa. «Cosa vuol dire questo? Che il finanziamento a fondo perduto ha perso lo scopo per cui era stato presentato alla Città. Quelle poche risorse disponibili non saranno destinate solo a giovani che cercano un'opportunità ma anche a imprenditori già affermati».

Logrieco conclude con un tono di aperta vigilanza: «Attendo con ansia di leggere l'elenco di chi risulterà destinatario di questo finanziamento comunale/regionale per trarre le opportune conclusioni».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Dario La Forgia (M5S): «Molfetta non può vivere nella paura. Serve sicurezza» Le sue parole: «Sono necessarie azioni concrete contro la criminalità»
Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Fratelli d'Italia e il Senatore Filippo Melchiorre in visita alla zona industriale di Molfetta Appuntamento domani. Ci sarà anche il coordinatore cittadino di Molfetta Adamo Logrieco
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.