
Lelio Borgherese incontra la sottosegretaria allo sviluppo economico Alessandra Todde
La soddisfazione del presidente di Assocontact e Network Contacts
Molfetta - domenica 23 febbraio 2020
"Il futuro del nostro settore non può più prescindere da una serie di
interventi volti a dargli stabilità e rilancio".
È l'incipit della nota inviata da Lelio Borgherese, presidente di Network Contacts e di Assocontact, ovvero dellassociazione nazionale dei contact center in outsoucing, al termine dellincontro con la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde.
Ecco quindi la proposta avanzata al tavolo di settore presso il ministero
dello Sviluppo economico: un bollino blu per i call center di qualità.
"Ho presentato tre azioni che riteniamo fondamentali: attribuzione di una certificazione di qualità (il bollino blu, appunto) alle aziende e alle strutture che rispettano parametri qualitativi e quantitativi condivisi; adeguamento dei valori minimi delle tabelle ministeriali anche alla luce dei costi in formazione, innovazione e organizzazione che il servizio comporta; introduzione di misure per
riportare in Italia le attività gestite in altri Paesi puntando soprattutto sulla qualificazione professionale delle competenze in un'era di grandi
trasformazioni digitali".
Nel corso dell'incontro è stata ribadita anche la necessità di coinvolgere tutti i soggetti che operano nel settore per arrivare a una soluzione di sistema.
"Siamo molto soddisfatti che le nostre proposte siano condivise dalla sottosegretaria e non possiamo che applaudire l'impegno che il Governo sta mettendo in campo. Entrambi riteniamo che per un lavoro davvero efficace sia necessario che intorno al tavolo siedano tutte le parti coinvolte: dai committenti agli outsourcer, dalle associazioni di categoria ai sindacati".
interventi volti a dargli stabilità e rilancio".
È l'incipit della nota inviata da Lelio Borgherese, presidente di Network Contacts e di Assocontact, ovvero dellassociazione nazionale dei contact center in outsoucing, al termine dellincontro con la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde.
Ecco quindi la proposta avanzata al tavolo di settore presso il ministero
dello Sviluppo economico: un bollino blu per i call center di qualità.
"Ho presentato tre azioni che riteniamo fondamentali: attribuzione di una certificazione di qualità (il bollino blu, appunto) alle aziende e alle strutture che rispettano parametri qualitativi e quantitativi condivisi; adeguamento dei valori minimi delle tabelle ministeriali anche alla luce dei costi in formazione, innovazione e organizzazione che il servizio comporta; introduzione di misure per
riportare in Italia le attività gestite in altri Paesi puntando soprattutto sulla qualificazione professionale delle competenze in un'era di grandi
trasformazioni digitali".
Nel corso dell'incontro è stata ribadita anche la necessità di coinvolgere tutti i soggetti che operano nel settore per arrivare a una soluzione di sistema.
"Siamo molto soddisfatti che le nostre proposte siano condivise dalla sottosegretaria e non possiamo che applaudire l'impegno che il Governo sta mettendo in campo. Entrambi riteniamo che per un lavoro davvero efficace sia necessario che intorno al tavolo siedano tutte le parti coinvolte: dai committenti agli outsourcer, dalle associazioni di categoria ai sindacati".