Saverio Tammacco
Saverio Tammacco

Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa»

Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi

Per la prima volta il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco, prende posizione contro l'amministrazione comunale di Molfetta, denunciando ritardi e mancanza di comunicazione.

«Il 31 marzo scorso – racconta Tammacco – su invito del Comune, ho illustrato i contenuti dell'art. 174 della Legge di Bilancio 2024. È stata una giornata importante, partecipata e piena di speranza, soprattutto per molti giovani e cittadini interessati alle opportunità economiche offerte dal bando».

Durante l'incontro, molti cittadini gli hanno chiesto: «Ma è vero, o ci state solo prendendo in giro?» A queste domande, Tammacco assicura di aver risposto «con convinzione e coraggio», sottolineando l'impegno della Regione nel sostenere le aziende e lo sviluppo locale.

Tuttavia, il consigliere denuncia che il Comune non ha rispettato la scadenza promessa: «L'Ente aveva garantito di pubblicare il bando entro maggio. Oggi siamo a settembre, sono passati oltre quattro mesi e ancora non c'è traccia del bando, né comunicazioni né spiegazioni».

Secondo Tammacco, questo silenzio ha deluso chi aveva riposto fiducia nell'iniziativa: «Gli occhi pieni di speranza dei cittadini si sono trasformati in sguardi delusi. Per me rispettare i tempi significa rispettare le persone».

Concludendo con una critica netta, il consigliere regionale afferma: «Per l'amministrazione, evidentemente, le priorità sono altre. Legittimo. Ma almeno – per rispetto di chi ha creduto in questa opportunità – abbiate il coraggio di dirlo».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.