image
image

Le tragiche ore del canile comunale sott'acqua

«Le povere creature arrampicate sui pochi centimetri di terra rimasti fuori dall'acqua»

Non solo aziende danneggiate dall'inondazione di sabato. In zona Asi è stato fortemente compromesso anche il canile comunale.

Mariangela La Volpe, presidente della Lega del Cane che si occupa della struttura e dei suoi ospiti a quattro zampe racconta quelle ore. E' arrabbiata, delusa. Come lo sono tutti i volontari che rappresenta. E si sfoga, con durezza.

«In questo difficile momento per Molfetta ci piacerebbe far sentire la voce degli ultimi, di quelli che sabato, quando l'acqua scendeva con la sua furia incontenibile travolgendo tutto, sono stati dimenticati da tutti:i cani del canile comunale! Recinti divenuti laghi con le povere creature arrampicate sui pochi centimetri di terra rimasti fuori dall'acqua», racconta la Volpe.

«Noi soli, i volontari della Lega Nazionale per la difesa del cane, ignorati e dimenticati da tutti, rischiando le nostre vite, li abbiamo tratti in salvo nella solitudine più totale. Oggi i cani stanno bene, ma resta l'amarezza e la certezza che molti di loro sarebbero annegati senza di noi, hanno avuto solo noi. Eppure tutti sapevano che in quel posto confinante con la lama vivono circa 200 esseri viventi e che le loro vite fossero in pericolo era sotto gli occhi di tutti».

«Con il massimo rispetto per le aziende e le persone a cui siamo vicini sinceramente crediamo che anche i cani meritino di vivere», conclude.
  • lega del cane
  • zona Asi allagata
  • canile comunale
Altri contenuti a tema
Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Cucciolo affetto da una paralisi degli arti posteriori
1 Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Ritrovamenti in via Roma e via XX settembre. Lega del Cane: «Situazione grave»
1 Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» I due episodi in via San Giacchino. Ma le segnalazioni giungono anche dalla zona di via San Francesco d'Assisi
1 Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino La Lega del Cane chiede giustizia. Denunce alla Polizia Locale
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.