Molfetta città
Molfetta città

Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta»

La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»

Alleanza Verdi Sinistra, L'Alternativa, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Rinascere hanno scritto una nota congiunta per commentare quanto emerso nelle ultime ore in merito all'inchiesta sul Comune di Molfetta:

"Il Tribunale del Riesame ha sostituito le misure cautelari con l'interdizione dai pubblici uffici per un anno. Sul piano giudiziario quindi sono confermati gli addebiti per Tommaso Minervini.
Questa decisione conferma la gravità delle accuse e la necessità che il sindaco si dimetta liberando la nostra città dal caos e dall'immobilismo amministrativo.

Da anni Molfetta è ostaggio di un sindaco e di una amministrazione incapaci di governare mettendo il bene comune al centro dell'azione amministrativa.

Dal 24 aprile la nostra città è anche ostaggio delle vicende giudiziarie del Sindaco, che antepone il proprio presente e il proprio futuro a quello della nostra comunità. La macchina amministrativa è assolutamente bloccata visto il coinvolgimento di ben tre dirigenti comunali nell'inchiesta, e le recenti nomine ad interim dei nuovi dirigenti non hanno assolutamente sbloccato la situazione come abbiamo potuto constatare e come ci segnalano in molti.

Anche sul piano politico questa amministrazione ha perso quel po' di credibilità che le era rimasta.

Difronte a questo quadro desolante, ribadendo con forza la richiesta di dimissioni del Sindaco, abbiamo presentato una mozione di sfiducia che dovrà essere discussa entro il 12 luglio in un consiglio comunale straordinario monotematico.

In quella occasione ci auguriamo che i consiglieri comunali di maggioranza abbiano la decenza di votare la mozione di sfiducia e permettano a Molfetta di ripartire il prima possibile e non di consumarsi in una lenta e dolorosissima agonia.

La risposta al falso civismo di questa amministrazione, frutto della sommatoria di interessi particolari, è la costruzione di un'alternativa chiara radicata nella tradizione democratica e progressista italiana, libera e trasparente, senza compromessi al ribasso. Ed è questo che stiamo costruendo.

Molfetta ha bisogno di cambiare aria e ha bisogno di farlo ora!".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.