lavoratori
lavoratori
Vita di città

Lavori al parco di via Salvucci, ma non basta

Pericoloso per bambini ed anziani

Versa in stato di abbandono il parco comunale Achille Salvucci che si affaccia sull'omonima strada, frequentato soprattutto in estate da nonni e bambini che cercano refrigerio o un luogo recintato dove non corrano pericoli. Fortunatamente qualcosa si muove.

Il comune ha infatti disposto che coloro i quali non sono più beneficiari dei contributi possono, lavorando, disporre di una piccola cifra per il sostentamento delle famiglie in difficoltà.

Ma al di là di questo aspetto positivo vanno segnalate le condizioni, disastrose, in cui si trova il parco: panchine distrutte e in alcuni casi diventate pericolose con ferri sporgenti che hanno costretto un bambino a recarsi al pronto soccorso, pavimentazione divelta a causa delle radici che si sono infiltrate sotto le piastrelle, sollevandole, diventando un pericolo per anziani e bambini.

Non ci sono cestini gettacarte e questo provoca che spesso i giovani indisciplinati gettino per terra cartacce e rifiuti. Tocca poi ai custodi rimuovere carte e quanto abbandonato, anche se loro dicono che non sia di loro competenza.

E lamentale arrivano anche dai lavoratori del servizio civile lamentano che vengono retribuiti con 1,80 euro all'ora, cifra nettamente inferiore a quanto percepiscono i colleghi di Giovinazzo e delle città limitrofe che ricevono per le stesse prestazioni 3,00 euro. Svolgono infatti servizio di custodia e pulizia della zona verde e con la cifra percepita non riescono a mantenere le loro famiglie. Un altro disservizio è rappresentato dal mancato funzionamento della fontana pubblica che d'estate soprattutto è molto richiesta dai piccoli che, dopo aver scorazzato nel parco, hanno bisogno di dissetarsi.
Parco di Via SalvucciParco di Via SalvucciParco di Via SalvucciParco di Via SalvucciParco di Via SalvucciParco di Via Salvucci
  • parco via salvucci
Altri contenuti a tema
Oggi la riapertura del parco di Via Salvucci Oggi la riapertura del parco di Via Salvucci Molfetta riscopre un altro pezzo di verde, completamente riqualificato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.