Lanza
Lanza
Politica

Lanza: «Continuerò a lavorare per riportare al centro le vere priorità»

La nota stampa dopo l'ascolto dell'istanza sull'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico

«Non rinnego questi anni in maggioranza e a sostegno di questa amministrazione, ma reputo che questa esperienza politica sia già finita da tempo per quanto mi riguarda.

Non mi sento più "omogeneo" a questa maggioranza. Sono contento che l'amministrazione ha voluto ascoltare la mia istanza sulla questione dell'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico; ma è un risultato che va condiviso con Mauro Binetti, in primis, Pietro Mastropasqua, Ippolita Germinario e Annalisa Petruzzelli. È un esempio di buona politica: su questo viatico intendo proseguire.»

Inizia così la nota stampa diramata dal consigliere Girolamo Lanza.

«La mia decisione è il risultato di una riflessione maturata negli ultimi mesi, durante i quali ho osservato con crescente preoccupazione il deteriorarsi dell'efficacia dell'azione amministrativa. Ho sempre creduto e lavorato per un'amministrazione trasparente, efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini e continuerò a lavorare in questo senso.

Ritengo doveroso, nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto, garantire la mia azione in consiglio comunale, che sarà ora orientata ad assicurare un'azione costruttiva e vigile al fianco dei consiglieri comunali che vorranno con me condividere questo percorso, rimanendo sempre schierato in un'area civica e liberale alla quale ho scelto di appartenere nell'interesse cittadino. Ed è proprio in questo campo politico che intendo confrontarmi sui prossimi passi con l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le vere priorità della nostra comunità. È mia intenzione, infatti, lavorare per rafforzare l'area civica dialogando con tutte le forze politiche e civiche della città che condividano un percorso di rinnovamento».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Verso le elezioni, Pietro Mastropasqua pronto alla candidatura con il blocco civico Verso le elezioni, Pietro Mastropasqua pronto alla candidatura con il blocco civico L'ufficialità potrebbe arrivare già all'inizio della prossima settimana
Manuel Minervini: «Pioggia e allagamenti, il nodo irrisolto di Molfetta» Manuel Minervini: «Pioggia e allagamenti, il nodo irrisolto di Molfetta» Le parole del candidato sindaco: «Pioggia e allagamenti, il nodo irrisolto di Molfetta»
Elezioni amministrative, il Collettivo SIC! conferma l'appoggio a Manuel Minervini Elezioni amministrative, il Collettivo SIC! conferma l'appoggio a Manuel Minervini La nota: «Incarna perfettamente quel rinnovamento generazionale e quell’impegno civile che serve»
Verso le elezioni, la conferenza stampa di AVS Molfetta rinviata Verso le elezioni, la conferenza stampa di AVS Molfetta rinviata L’incontro previsto per oggi alle 17.30 slitta a data da destinarsi
Verso le elezioni: anche Rinascere sostiene Manuel Minervini Verso le elezioni: anche Rinascere sostiene Manuel Minervini Si amplia il consenso intorno al giovane 36enne candidato Sindaco
«Boicottato il centrosinistra unito a Molfetta»: AVS convoca conferenza stampa «Boicottato il centrosinistra unito a Molfetta»: AVS convoca conferenza stampa Appuntamento domani alle ore 17:30 presso la sezione "Nilde Iotti", in Piazza Principe di Napoli
Molfetta verso le elezioni, «serve riconvocare con urgenza il tavolo politico convocato dal PD» Molfetta verso le elezioni, «serve riconvocare con urgenza il tavolo politico convocato dal PD» Nota congiunta firmata da Per la Puglia, Al Centro, Con Molfetta, Molfetta Nostra, Molfetta in Azione, Uniti per la città, Per Molfetta e Ala Democratica
Verso le elezioni, spunta Gano Cataldo come nome del centrosinistra Verso le elezioni, spunta Gano Cataldo come nome del centrosinistra Potrebbe essere il profilo giusto per unire PD, AVS, Prossima e M5S
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.