Corrado Parisi e la sua famiglia
Corrado Parisi e la sua famiglia
Cronaca

«La vita di un uomo, di un padre, non è barattabile con qualche anno di carcere»

Lo sfogo dell'avvocato Di Bartolomeo dopo la riduzione in Appello nei confronti di Farinola: da 22 a 14 anni e 6 mesi

La Corte di Assise di Appello di Bari ha ridotto da 22 anni a 14 anni e 6 mesi di reclusione la condanna inflitta in primo grado dalla Corte di Assise di Trani nei confronti del 46enne di Molfetta Sergio Farinola, imputato per l'omicidio premeditato del 47enne Corrado Parisi, ucciso con a colpi di pistola il 7 luglio 2019.

E proprio «in ordine all'articolo pubblicato il 9 marzo 2022, sulla Vostra testata, in qualità di difensore della moglie e dei figli di Corrado Parisi, parti civili costituite nel procedimento che vede imputato Sergio Farinola, è doveroso porre alcune considerazioni, offerte mio tramite, dai miei assistiti. Ed, invero, pur rispettando la sentenza di Corte d'Assise d'Appello, la vita di un uomo, di un padre, di un marito, non è barattabile con qualche anno di carcere, siano essi trenta, venti o dieci».

A scriverlo, in una nota, è l'avvocato Marco Di Bartolomeo. «Intollerabile, soprattutto, è la scelleratezza di qualche disinformato/a/pettegolo/a, che osi raccontare ipotetici "guadagni" dei miei assistiti, solo vittime degli accadimenti. Vero è, che anche in Appello, è stata confermata la provvisionale di certe cifre. Ma, neanche un centesimo è stato versato oggi da chi di dovere. E per chiunque, dovesse dire il contrario, fino a prova contraria, verranno aditi gli opportuni rimedi di legge».

I giudici dell'Appello, infatti, oltre a confermare la responsabilità dell'imputato, pur riducendo la pena per il riconoscimento delle attenuanti generiche prevalenti, hanno confermato la condanna di Farinola al risarcimento dei danni nei confronti delle costituite parti civili, la moglie, i figli, la madre e i fratelli della vittima.
  • Corrado Parisi
  • Sergio Farinola
  • Marco Di Bartolomeo
Altri contenuti a tema
Omicidio Parisi: agli arresti domiciliari Sergio Farinola per motivi di salute Omicidio Parisi: agli arresti domiciliari Sergio Farinola per motivi di salute Il 47enne ha lasciato il penitenziario di Bari: secondo il Tribunale di Sorveglianza le sue «condizioni sono incompatibili»
Uccise cliente del suo bar dopo litigio: pena ridotta in Appello Uccise cliente del suo bar dopo litigio: pena ridotta in Appello L'omicidio nel 2019 a Molfetta. La condanna nei confronti di Sergio Farinola è stata ridotta da 22 anni a 14 anni e 6 mesi
Omicidio Parisi, riconosciuta la premeditazione: 22 anni a Farinola Omicidio Parisi, riconosciuta la premeditazione: 22 anni a Farinola L'uomo fu ucciso nel 2019 e il suo delitto fu premeditato. Lo hanno stabilito i giudici della Corte d'Assise del Tribunale di Trani
1 Omicidio Parisi, l'avvocato Di Bartolomeo: «Nessuno oltraggi la memoria di Corrado» Omicidio Parisi, l'avvocato Di Bartolomeo: «Nessuno oltraggi la memoria di Corrado» La precisazione in una nota: «Nessuna richiesta estorsiva alla base del delitto, abbiamo fiducia nella giustizia»
Omicidio Parisi: il pm chiede 25 anni di carcere per Farinola Omicidio Parisi: il pm chiede 25 anni di carcere per Farinola L'omicida, ristretto ai domiciliari, è accusato di omicidio premeditato. La sentenza è attesa per il 19 febbraio
Omicidio Parisi: rinviato a giudizio Farinola. La difesa chiede il rito abbreviato Omicidio Parisi: rinviato a giudizio Farinola. La difesa chiede il rito abbreviato I familiari della vittima si sono costituiti parte civile, i legali dell'omicida hanno chiesto l'abbreviato: la nuova legge lo impedisce
Omicidio Parisi, il questore chiude il New Meeting Cafè per 15 giorni Omicidio Parisi, il questore chiude il New Meeting Cafè per 15 giorni La decisione dopo l'arresto del titolare: «La sua condotta ha pregiudicato la pubblica incolumità ed ha creato allarme sociale»
Omicidio Parisi: dissequestrato il bar New Meeting Cafè Omicidio Parisi: dissequestrato il bar New Meeting Cafè L'avvocato Calò: «Non sappiamo ancora quali siano le intenzioni dei familiari circa le sorti dell'attività»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.