comune
comune
Politica

«La segreteria Pd dovrebbe dimettersi»

Cambia Verso sul flop dei molfettesi al Consiglio Metropolitano

Ancora polemiche sulla mancata elezione di un esponente molfettese nel Consiglio Metropolitiano. La nostra città, terza per popolazione su 41 comuni dell'area metropolitana, non riesce ad esprimere alcun rappresentante (su 18 da eleggere) nella istituzione più importante dopo la Regione, fondamentale per finanziare e realizzare i progetti di sviluppo futuro del nostro territorio.
L'associazione Cambia Verso vicina alle posizioni politiche di Michele Emiliano sottolinea come pur avendo in città un riferimento importante del Pd come Guglielmo Minervini, la sinistra cittadina non sia riuscita a far eleggere un suo rappresentante. In una nota stampa, l'associazione suggerisce inoltre le dimissioni della segreteria locale del Pd: «il partito del decennale Presidente della Regione Vendola (Sel) - si legge - non riesce a far eleggere un suo rappresentante nell'area metropolitana (in tal senso il molfettese Nicola Piergiovanni). Il partito del decennale assessore regionale molfettese Guglielmo Minervini (tra l'altro aspirante Presidente alla Regione Puglia, udite, udite…) non riesce ad eleggere un suo rappresentante molfettese nell'intera area metropolitana sotto la disastrosa regia della segreteria del Pd locale. Un minimo senso di coerenza politica avrebbe comportato le dimissioni immediate».

Durissimo anche il commento sul ruolo di Paola Natalicchio: «E che dire – continua la nota – dell'infausto ruolo della supponente e presuntuosa Sindaco della nostra città, tanto brava ad architettare giochini di palazzo tesi ad infierire vigliaccamente su vittime designate (vedi assessore Laghezza), quanto incapace di raccordare e gestire intelligentemente la sua maggioranza garantendo come tanti altri Sindaci, la presenza della sua comunità nella istituenda area metropolitana? Senza parlare, infine, del flop dell'intero centrodestra nel quale il sen. Azzollini, potente presidente della Commissione Bilancio del Senato, non riesce anch'egli a far eleggere alcun rappresentante del centrodestra. Siamo proprio alle pezze! La città abbandonata a se stessa, isolata da contesti provinciali e regionali, inesorabilmente destinata al declino, grida vendetta!»

Il consigliere comunale, Annalisa Altomare, ha precisato di non condividere i contenuti del comunicato diffuso da Cambia Verso
  • Annalisa Altomare
  • Michele Emiliano
  • pd
  • cambia verso
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.