campionati studenteschi Savio
campionati studenteschi Savio
Scuola e Lavoro

La scuola "Savio" di Molfetta rappresenterà la Puglia nei campionati studenteschi

Ottimi risultati nelle competizioni di tennistavolo, basket, pallavolo

Ancora una pioggia di medaglie per i ragazzi della scuola secondaria di I grado "San Domenico Savio" di Molfetta. Dopo essersi distinti ai recenti Campionati Studenteschi nelle fase provinciale, irrompono nelle fasi regionali nei seguenti sport: tennistavolo, basket e pallavolo, includendo anche i DIR con il progetto "Scuola, Sport e disabilità".

Ai recenti Campionati Studenteschi Regionali di tennistavolo, basket e pallavolo, gli alunni del basket hanno ottenuto un validissimo e meritato quarto posto lottando e vincendo contro le storiche scuole detentrici da sempre di alto valore sportivo in questo sport.
Nelle gare svoltisi a Monopoli per il tennistavolo e a Lecce per la pallavolo, gli studenti della scuola "Savio" si sono aggiudicati il primo posto qualificandosi per la fase nazionale che si terrà a fine maggio. Una grande opportunità per dimostrare le proprie capacità sotto l' attenta guida dei docenti e il supporto dell'istituzione scolastica, in una competizione a livello nazionale.
Un traguardo straordinario che testimonia l'impegno, l'allenamento e la passione con cui gli studenti si sono dedicati a questi sport. Questi risultati confermano l'impegno costante che la scuola e i docenti pongono in atto nei confronti dello sport e degli alunni, sostenendoli nella pratica sportiva e nella loro crescita personale.I Campionati Studenteschi hanno anche dimostrato come lo sport sia un'occasione importante per promuovere l'inclusione e la diversità, mettendo in evidenza il vero spirito "Decubertiano" dello sport come strumento di inclusione sociale.
La scuola volge un occhio attento alla pratica sportiva favorendo la salute e il benessere psico-fisico degli alunni e stimolando il senso di appartenenza al gruppo in un clima di fiducia e di collaborazione, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita scolastica.
La scuola "Savio" di Molfetta è orgogliosa dei risultati ottenuti dai propri studenti e continuerà a sostenerli affinché possano raggiungere sempre nuovi traguardi, sia nello sport sia nello studio. Le vittorie conseguite nei Campionati Studenteschi rappresentano un esempio di impegno e dedizione che, per spirito di emulazione, potrebbe spingere tutti gli studenti ad avvicinarsi allo sport e alla vita sana e attiva.
  • Sport
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Il servizio è finalizzato a favorire il diritto all'istruzione e l'inclusione
La delegazione italiana FISDIR a Palazzo Chigi. Presente Pietro Camporeale La delegazione italiana FISDIR a Palazzo Chigi. Presente Pietro Camporeale Il tecnico di Molfetta ha preso parte alla rassegna di Vichy a giugno. C'era anche il Ministro dello Sport
Il 24 settembre a Molfetta il "Trofeo Circolo della Vela" Il 24 settembre a Molfetta il "Trofeo Circolo della Vela" La manifestazione è valida quale quinta ed ultima tappa del “Trofeo degli Squadroni 2023”
Presentate alla città le 4 squadre del presidente Andrea Bellifemine Presentate alla città le 4 squadre del presidente Andrea Bellifemine Si tratta di Virtus Basket Molfetta, Polisportiva Dinamo Molfetta e GS Hockey 2023
Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta La rete per l'inclusione diventa sempre più efficace in città
Karting, Fabio Caravella chiude al 2° posto la tappa di Trecchina Karting, Fabio Caravella chiude al 2° posto la tappa di Trecchina Il molfettese di nuovo in pista il 23 settembre a Lonato
Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Minervini: «Auguro a tutti gli studenti di scoprire nuovi mondi grazie allo studio»
Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti La Commissione Regionale per la Catechesi Puglia ha predisposto delle iniziative per i ragazzi
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.