Progetto della scuola Rodari
Progetto della scuola Rodari

La scuola "Rodari" sarà demolita e ricostruita: ok al progetto esecutivo

L'opera costerà circa 2 milioni di Euro. Gran parte dei fondi stanziati dalla Regione Puglia

Elezioni Regionali 2020
La Giunta del Comune di Molfetta ha approvato il progetto esecutivo relativo alla demolizione e alla ricostruzione della scuola materna "Rodari". +
Costo dell'intervento 1 milione e 900 mila Euro che verranno stanziati in prevalenza dalla Regione Puglia, a fronte dei 250 mila Euro che arriveranno dalle casse del Comune di Molfetta.

Che le sorti dell'attuale struttura che ospita l'istituto fossero quelle di essere distrutta per poi essere rifondata mattone su mattone era noto da tempo. Adesso, con l'ok della Giunta Minervini, si aggiunge un altro tassello burocratico fondamentale perchè propedeutico alla gara d'appalto d'affidamento dei lavori.

Noto, comunque, il progetto: come riferito nei mesi scorsi dallo stesso Comune di Molfetta, la nuova scuola "Rodari" "avrà pannelli fotovoltaici, impianti di riscaldamento a pavimento, impianti di videosorveglianza e anti intrusione. Sarà dotata di Building Automation, un sistema tecnologico che assicura risparmio energetico. E poi avrà un'arena, un'area coperta da una tensostruttura, spazi dedicati a serre solari collegate con la aule didattiche e persino un'area giochi e colonnine per ricaricare le auto elettriche" (https://www.molfettaviva.it/notizie/demolire-e-ricostruire-la-scuola-rodari-di-molfetta-c-e-l-ok-della-regione/).

  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
4 Nuova Piazza Cappuccini: approvato il progetto esecutivo Nuova Piazza Cappuccini: approvato il progetto esecutivo Migliore la viabilità ma anche la presenza del verde. Adesso l'appalto dei lavori
La Molfetta del 1700 La Molfetta del 1700 I racconti e le testimonianze sulla città
Molfetta aderisce all’iniziativa per premiare i laureati durante il lockdown Molfetta aderisce all’iniziativa per premiare i laureati durante il lockdown L'evento si terrà a inizio settembre. Candidature entro il 13 agosto
Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Molfetta tra le 28 città per la Capitale della Cultura 2022 Perfezionata la candidatura. Lo rende noto il Ministero
“Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta “Non lasciare il tuo cane in auto”. Al via la campagna di sensibilizzazione a Molfetta L'assessore Balducci: «Abbiamo chiesto anche la collaborazione della Polizia locale»
2 Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Aperta Via Cavallotti ma chiuse le strade vicine per lavori: nuova viabilità in centro Ordinanza della Polizia Locale in vigore dal 3 agosto
Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine Manifesti per le vie di Molfetta per educare alla rimozione delle deiezioni canine L'iniziativa del Comune rientra nella campagna "La mia città è la mia casa"
3 Flop zona pedonale a Molfetta? Un commerciante: «Meno 70% d'incasso» Flop zona pedonale a Molfetta? Un commerciante: «Meno 70% d'incasso» La testimonianza: «Costretti a ridurre personale»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.