"La scena delle idee"

"La Scena delle Idee" accoglie a Molfetta i poeti della Serbia

Incontro culturale e musicale sull'asse Bari-Novi Sad

Grande momento di musica e cultura a Molfetta con l'evento organizzato da "La Scena delle Idee" che ha visto l'asse Novi Sad-Puglia caratterizzato dalla raffinata padrona di casa Sara Allegretta che ha sottolineato l'importanza dello scambio culturale con la Serbia voluto fortemente dall'Ora Blu di Marta Maria Camporeale facendo eseguire, in musica e canto, l'inno nazionale della Serbia.

Dopo i saluti istituzionali, pomeriggio denso di emozioni con i pianisti Gaetano Pistillo e Francesco De Felice che hanno accompagnato, baritono e soprani, nell' esecuzione di liriche da camera scelte opportunamente dalla stessa Allegretta su libretto di F.P.Tosti e Saint-Saens.

Per la Serbia presenti, tra gli altri, Dragan Stanic, Natasha Mikic, Selimir Radulovic e la traduttrice Mila Mihajlovic . L' Ora Blu era presente con tutto il Direttivo guidato da Marta Maria Camporeale.

Commento critico del testo "Nuovo ponte dello spirito" a cura di Gianni Antonio Palumbo, Direttore Artistico della Notte Bianca della Poesia. La conclusione ha visto l'esecuzione dell'inno di Mameli.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gran finale per le "Summer Nights" di Puglia Village: Francesco Renga in concerto per celebrare 25 anni di carriera solista Gran finale per le "Summer Nights" di Puglia Village: Francesco Renga in concerto per celebrare 25 anni di carriera solista Il 24 luglio alle ore 21.00 cala il sipario sulla rassegna estiva d Puglia Village
Il Carnevale molfettese debutta in estate: successo per la prima edizione Il Carnevale molfettese debutta in estate: successo per la prima edizione Oggi il programma si chiude con un workshop dedicato alle orecchiette colorate e alle tradizioni di Carnevale
Cantiere Molfetta, nuove scoperte e approfondimenti storico-artistici Cantiere Molfetta, nuove scoperte e approfondimenti storico-artistici La presentazione si svolgerà martedì 21 luglio alla chiesa di San Bernardino
Gal Ponte Lama, presentazione del nuovo bando "Start&Go" a Molfetta Gal Ponte Lama, presentazione del nuovo bando "Start&Go" a Molfetta L’incontro si terrà lunedì 20 luglio alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze
“Insuperabar” è realtà: inaugurato tra gli applausi l’orto-bistrot inclusivo di Molfetta “Insuperabar” è realtà: inaugurato tra gli applausi l’orto-bistrot inclusivo di Molfetta «Con questo progetto puntiamo a valorizzare il talento di questi ragazzi e queste ragazze, dando loro delle opportunità che meritano»
Al via le Summer Nights 2026 del Puglia Village: la prima serata con Casadilego - FOTO Al via le Summer Nights 2026 del Puglia Village: la prima serata con Casadilego - FOTO Prossimo appuntamento venerdì prossimo con i Tiromancino
Insuperabar, nasce a Molfetta un orto-bistrot inclusivo Insuperabar, nasce a Molfetta un orto-bistrot inclusivo Lunedì l’inaugurazione alle ore 17.30 in via dei Viaggianti. Iniziativa voluta da Contasudinoi e LUO, a supporto di Cooperativa Arancio e sostenuta dalla Regione Puglia
"Il mare è la loro casa": ultimo appuntamento domenica a Cala Sant'Andrea di Molfetta "Il mare è la loro casa": ultimo appuntamento domenica a Cala Sant'Andrea di Molfetta «I nostri volontari saranno negli stabilimenti e sulle spiagge per coinvolgere i bambini in una attività di apprendimento e di gioco»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.