Il mio nome Lorena Sancilio
Il mio nome Lorena Sancilio
Vita di città

La molfettese Lorena Sancilio parla del suo ultimo singolo "Il mio nome"

Il brano e il relativo videoclip affrontano la tematica della violenza sulle donne

Affrontare un tema d'attualità come quello della violenza sulle donne attraverso il linguaggio della musica: questo il fulcro del brano "Il mio nome", il nuovo singolo della giovane molfettese Lorena Sancilio, pubblicato lo scorso 25 novembre assieme al videoclip.

La cantante emergente individua nella frase "Non ho perso il mio nome" il cuore della canzone: il dolore e la sofferenza subiti da una donna non potranno mai cancellarne l'identità. Il nome rappresenta quel simbolo indistruttibile che a una donna non può essere strappato via.
4 fotoVideoclip "Il mio nome" Lorena Sancilio
videoclip Il mio nomevideoclip Il mio nomevideoclip Il mio nomevideoclip Il mio nome
«Nella mia musica voglio portare qualcosa di diverso, voglio toccare i problemi che riguardano la vita di ogni giorno senza cadere nel banale - racconta Lorena - mi piace regalare dei punti di vista insoliti sugli argomenti».

Si tratta di un nuovo passo nel percorso artistico della giovane, che si è già raccontata alla redazione a proposito del singolo "Luce solare".

«Il messaggio che ho lanciato attraverso il mio pezzo continua a essere condiviso da tantissime donne - conclude Lorena - sono felice di poter parlare a tante persone in poco tempo, è questo ciò che un artista dovrebbe proporsi sempre».
  • Musica
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a Montecitorio: alla "Diolovuole Band" il premio Excellence Pugliesi 2025 Da Molfetta a Montecitorio: alla "Diolovuole Band" il premio Excellence Pugliesi 2025 Il riconoscimento celebra la Big Band come ambasciatrice dei valori pugliesi
“Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese “Chess’è Notta Sende”: Mizio Vilardi alla riscoperta di un canto natalizio molfettese Brano composto dal Maestro Aldo Gigante su parole di Mauro Zaza
Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Dal 13 dicembre «Melodie di speranza»: concerti di Natale nelle chiese di Molfetta, Giovinazzo e Bisceglie Rassegna musicale in ricordo di Maria Mastrorilli, figura carismatica del volontariato regionale
La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La Banda De André: a Molfetta un tributo che fa vibrare la memoria La rassegna BANDÆ torna a Molfetta con un concerto che celebra tradizione, territorio e il lascito poetico di Fabrizio De André
Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Il cantautore Mizio Vilardi premiato al Campidoglio con le sue canzoni in dialetto molfettese Riconoscimento conferito dalla Pro Loco Nazionale nell’ambito del Premio “Salva la tua lingua”
Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro Omaggio a Ennio Morricone: a Molfetta un viaggio emozionale nelle colonne sonore del Maestro La performance sarà arricchita dalla lettura dei testi e dalla narrazione curata da Alessia Garofalo
La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta La rassegna "BANDÆ 2025" inaugura una nuova tappa a Molfetta Il 4 dicembre nella Chiesa del Purgatorio debutta “L’Eclettico – L’ultimo mecenate”
L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali L’Auditorium della Madonna della Rosa di Molfetta ospita due appuntamenti musicali Due serate complementari, diverse nei linguaggi ma unite dalla qualità artistica dei suoi interpreti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.