Madonna dei Martiri
Madonna dei Martiri

Festa patronale, la Madonna dei Martiri di passaggio all'ospedale di Molfetta

Il corteo con il simulacro proseguirà poi verso il tratto conclusivo

Prosegue l'inedito itinerario della Madonna dei Martiri per le strade di Molfetta: il simulacro, trasportato su mezzo mobile, è adesso all'Ospedale "Don Tonino Bello" per un breve momento di preghiera. Una tappa simbolica, dopo mesi difficilissimi a causa della pandemia e che ha visto la presenza del cappellano del nosocomio oltre, naturalmente, a medici e infermieri.

Presente in questo punto di passaggio anche il sindaco Tommaso Minervini e il presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni. Il corteo proseguirà poi per viale Papa Giovanni Paolo II, via Trattati di Roma, viale della Libertà, via Berlinguer, via Terlizzi, via Galileo Gallilei, via Renato Imbriani, via Baccarini, viale Pio XI, Don Grittani. Accoglienza di Maria SS dei Martiri e momento di preghiera presso la struttura per anziani Don Grittani.

Durante la lettura del rosario, il cappellano ha chiedo alla Madonna conforto e consolazione per ammalati e sofferenti. Dalle rispettive stanze d'ospedale, tanti pazienti hanno assistito a questo momento toccante soprattutto alla luce del momento fuori dall'ordinario che stiamo vivendo.

Infine, dopo la breve sosta il simulacro si dirigerà verso il Purgatorio per via Don Minzoni, via Pierluigi da Palestrina, via Giovinazzo e piazza Garibaldi. In allegato a questo articolo una nuova gallery di questo storico 8 settembre 2021.
10 fotoIl simulacro della Madonna dei Martiri all'ospedale
Madonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedaleMadonna dei Martiri allospedale
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.